Stagione di luci e ombre per gli inglesi costretti a una rivoluzione importante con un'idea irriverente
Il Manchester United sta vivendo una delle sue peggiori stagioni degli ultimi anni. Sir Jim Ratcliffe, proprietario di una minoranza del club inglese, ha un'idea in mente. L'imprenditore britannico, proprietario dell'azienda Ineos, sta pensando di ingaggiare un ingegnere di Formula 1 per affidargli l'analisi dei dati per il calciomercato.
Un ingegnere di F1 per i Red Devils?
—
Attualmente, lo United è al 14esimo posto in Premier League e giovedì giocherà il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione (2-2 all'andata). In un'intervista, Ratcliffe ha dichiarato di voler riportare i Red Devils ai vertici del calcio inglese ed europeo. Come riportato dalla BBC, il proprietario di una minoranza del club sta pensando di ingaggiare Michael Sansoni. Quest'ultimo, ingegnere di Formula 1 per la Mercedes, dovrebbe lasciare la scuderia a fine anno e Ratcliffe sta pensando di portarlo allo United. Il suo obiettivo è quello di affidare a Sansoni l'analisi dei dati per il calciomercato.
Problema mercato per il Manchester United
—
Dal 2019 allo scorso anno, il Manchester United ha speso 900 milioni di sterline sul mercato, cifra superata solo da Arsenal, Chelsea e Manchester City. Queste tre squadre, a differenza dei Red Devils, lottano per i primi posti in Premier League. Gli acquisti della squadra allenata da Amorim, come Onana (47 milioni), Antony (85 milioni) e tanti altri, sul campo non stanno portando i risultati tanto sperati. Non è un caso che siano arrivate tantissime critiche sulla gestione di Ratcliffe, con numerosi cambiamenti alle porte per cercare di salvare il futuro dello United.
The captain shares his thoughts 💬#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) April 13, 2025