Prima amichevole amara per il Manico...

Mancini e l’esordio nel “deserto”: Arabia a Newcastle ko col Costa Rica

Mancini e l’esordio nel “deserto”: Arabia a Newcastle ko col Costa Rica - immagine 1
Il primo match di Roberto Mancini come CT saudita si è giocato a Newcastle, nello stadio del club proprietario del Fondo PIF. Risultato? Sconfitta per 1-3 in uno stadio quasi vuoto.
Emanuele Landi

Roberto Mancini e la sua prima "silenziosa" con la sua Arabia Saudita. L'esordio del Mancio, infatti, come ct saudita contro il Costa Rica è arrivato in un St. James Park di Newcastle senza tanti tifosi. L'addio dalla nazionale italiana ne valeva la pena?

La scelta dell'impianto, dove da quest'anno gioca anche Sandro Tonali, di proprietà del club bianconero di Premier League, è data dal motivo che il club è detenuto dal fondo saudita PIF. Una location esclusiva per quello che somigliava più a un evento d'elite che a una partita di calcio.

La dirigenza araba, però, non aveva messo in conto la scarsa partecipazione alla gara del pubblico inglese alla gara, che ha disertato in massa il match di ieri sera, mandando all'aria i piani della Federcalcio dei figli del deserto. Pochissimi i tifosi che hanno assistito al primo flop di Mancini. Ci sarà un'altra amichevole nei prossimi giorni prima degli impegni ufficiali per le qualificazioni per la Coppa d'Asia.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.