Marco Donadel, volto noto ai tifosi del CF Montréal, torna in Canada per una nuova avventura professionale. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore proprio con il club canadese nel 2018, l’ex centrocampista italiano è stato annunciato come uno dei nuovi allenatori dello staff tecnico del club per la stagione 2025.
NEWS
Marco Donadel torna in Canada: sarà un nuovo allenatore del CF Montréal
La conferma arriva dal comunicato ufficiale del CF Montréal, che ha sottolineato il valore dell’esperienza e delle competenze di Donadel: “Dopo un rigoroso processo di selezione volto a identificare i migliori candidati disponibili, siamo molto soddisfatti ed entusiasti degli allenatori che abbiamo scelto”, ha dichiarato Gabriel Gervais, Presidente e CEO del CF Montréal. “Vorrei dare loro il benvenuto nel nostro Club”. Donadel sarà uno degli assistenti di Laurent Courtois, capoallenatore della squadra, e porterà con sé un bagaglio ricco di esperienze accumulate in Italia, Russia e Canada.
La carriera tra campo e panchina
Nato a Conegliano nel 1983, Donadel ha iniziato la carriera da allenatore nel settore giovanile della Fiorentina nel 2018, diventando capoallenatore l’anno successivo. Successivamente, ha lavorato come assistente tecnico dello Spartak Mosca, con cui ha conquistato la Coppa di Russia nel 2022. Nel 2023, è stato alla guida dell’US Ancona in Serie C. Oltre ai successi in panchina, Donadel ha lasciato un segno indelebile anche da calciatore. Tra i momenti più significativi, il trionfo nella Coppa Italia con il Napoli nel 2012, le finali raggiunte con il CF Montréal in Concacaf Champions League (2015) e nella Eastern Conference della MLS (2016). A livello internazionale, con la maglia azzurra, ha conquistato l’Europeo U21 nel 2004 e il bronzo olimpico ad Atene nello stesso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA