Le dichiarazioni

Fulham, Marco Silva: “Vittoria meritata, il calcio è anche questo”

Silva
Marco Silva sostiene che il suo Fulham abbia meritato di strappare i tre punti al Brentford, nonostante sia stato in vantaggio per tutto il match.
Lorenzo Maria Napolitano

Marco Silva, grazie al suo attaccante Wilson, conquista tre punti fondamentali nel derby di West London. Ai microfoni di Sky Sport UK il tecnico ha commentato il match, vinto nei minuti di recupero nonostante il Brentford avesse condotto l'intera partita i vantaggio.

Silva

Marco Silva, 47 anni, allenatore del Fulham. (Foto di Alex Broadway/Getty Images)

Le parole di Silva

—  

Se Frank ha parlato anche di fortuna in favore del Fulham, lo stesso non ha fatto Marco Silva, che sostiene: "È stata sicuramente una vittoria meritata. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato ma abbiamo dominato per tutto il resto della partita. Nei primi 20 minuti abbiamo avuto due chiare possibilità di segnare".

"Abbiamo perso la fiducia in noi stessi dopo il loro gol", ha ammesso il tecnico portoghese. Però "abbiamo continuato a spingere e siamo stati in grado di creare abbastanza occasioni anche nel corso del primo tempo. Ai miei calciatori ho detto che il calcio è anche questo, noi dobbiamo lavorare sodo e giocare a modo nostro".

Con questa vittoria il Fulham aggancia il nono posto in classifica e, attualmente, è distante soltanto tre punti dall'Arsenal, che al momento occupa la quinta posizione nella classifica di Premier League. Nonostante questa sia solo la seconda vittoria in cinque partite per la squadra di Silva, il Fulham è molto vicino ad un gradino che consentirebbe l'accesso alle competizioni europee. Il prossimo incontro del Fulham sarà contro il Crystal Palace, sabato alle ore 16:00.

tutte le notizie di