Ligue 1

Marsiglia, aria di crisi e Rabiot non ci sta: “Potrei dire cose fuori di testa”

rabiot marsiglia
Usciti sconfitti dalla trasferta nel Principato, i marsigliesi sono in grande difficoltà. E l'ambiente non è più così tranquillo.
Alessandro Savoldi

Prosegue la crisi del Marsiglia: l’Om perde 3-0 contro il Monaco e viene superato dai monegaschi, scendendo al terzo posto. Cresce dunque il nervosismo, sia tra i giocatori, in particolare Rabiot, che tra i tifosi.

La sconfitta a Montecarlo

—  

L’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi e Adrien Rabiot perde male allo Stade Louis II di Monaco. Il 3-0 finale è frutto di un dominio totale del Monaco, con la sola prestazione di Geronimo Rulli, portiere biancazzurro, che ha evitato ai suoi un passivo ben peggiore. Dopo che la squadra era stata per ampi tratti al secondo posto, ora la qualificazione alla prossima Champions League è in bilico. Il Monaco, vincendo lo scontro diretto, scavalca i marsigliesi e Lione, Lille, Strasburgo e Nizza sgomitano per insidiare il terzo posto, l’ultimo valido per l’accesso alla prossima Champions.

Roberto De Zerbi

Il calo del Marsiglia e il nervosismo di Rabiot

—  

Un calo, quello del Marsiglia, che ha causato non poco nervosismo, con De Zerbi che dopo la sconfitta contro il Reims del 29 marzo era stato molto duro in spogliatoio con i suoi. Ora a trasmettere la sensazione di un ambiente poco tranquillo è Adrien Rabiot: “Meglio che non parlo, potrei dire cose fuori di testa”. Queste le parole del centrocampista ex Juventus al termine della gara ai microfoni dei giornalisti, le uniche della sua brevissima intervista. Inoltre, il classe 1995 non ha nemmeno salutato i tifosi al seguito della squadra in trasferta, scappando verso gli spogliatoi. Negli scorsi giorni Rabiot era tornato anche sui brutti fatti di Parigi, quando lui e la madre-agente erano stati offesi dagli striscioni della curva parigina. Il giocatore si era definito personalmente “toccato” dagli insulti ricevuti: insomma, un momento non facilissimo per la mezzala della nazionale transalpina.

rabiot marsiglia

Anche Greenwood al centro delle critiche

—  

Al centro delle critiche, oltre alla squadra intera, c’è in particolar modo Mason Greenwood. Nonostante la stagione dell’inglese sia più che sufficiente, i giornali francesi hanno speso parole dure nei confronti della partita giocata da Greenwood. L’Equipe ha scritto: “I suoi due tiri sono in porta, ma un giocatore con il suo talento deve fare molto di più. Nonostante sia spesso criticato, non sembra che a lui interessi, dato che le sue prestazioni sono sempre oscurate dalla sua nonchalance, che sembra impossibile da cancellare.” Il voto finale del giornale francese è quindi 3 su 10. Anche sui social parecchi tifosi si lamentano di quanto visto in campo, con anche De Zerbi che sembra in procinto di salutare a fine stagione. Tuttavia, mancano ancora cinque partite e se il Marsiglia vorrà giocare la prossima Champions League dovrà ricominciare a vincere già dal prossimo turno, quando ospiterà il Montpellier fanalino di coda.

Marsiglia, aria di crisi e Rabiot non ci sta: “Potrei dire cose fuori di testa”- immagine 4