Nella serata di ieri all'Orange Vélodrome è stata giocata Marsiglia-Auxerre, terminata 1-3 a favore della squadra ospite; il clima all'interno dello stadio è apparso perciò teso e a stupire, negativamente, è stato un episodio extra-campo: a rimetterci è stata infatti la giornalista di 'DAZN' Francia, Ambre Godillon.
L'accaduto
Marsiglia-Auxerre, episodio gravissimo: giornalista di DAZN colpita al volto
La ricostruzione
—Ambre Godillon è stata colpita da un oggetto di metallo sul volto, rischiando di riportare danni all'occhio, poco prima del secondo tempo di Marsiglia-Auxerre. La donna era in quel momento seduta dietro le panchine dei padroni di casa e si è vista arrivare appunto verso il volto, "Alla velocità di un proiettile" ha successivamente dichiarato, un oggetto metallico pesante lanciato dalle tribune del Vélodrome, laddove i tifosi erano già visibilmente infastiditi dal risultato che in quel momento era sullo 0-3.
Merci pour tous vos messages d’une bienveillance extrême. Je ne sais pas trop quoi dire en fait, à part que ça va et que je m’en sors bien
Merci ♥️ https://t.co/tcg5EY71ex
— Ambre (@AmbreGodillon) November 8, 2024
Tramite 'X', al termine della partita la giornalista ha poi voluto rassicurare tutti coloro che si sono preoccupati per lei, scrivendo: "Grazie per tutti i vostri messaggi estremamente gentili. Non so davvero cosa dire, a parte il fatto che sto bene e sto bene". Il Marsiglia sta dal canto suo indagando sull'accaduto. Non è stato ancora accertato se il gesto sia stato volontario o meno; l'unica fortuna è che la donna non abbia riportato ferite gravi visto che è riuscita a spostarsi rapidamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA