Una triste notizia ha raggiunto nella giornata di oggi il Marsiglia. L'ex centrocampista marocchino, Abdelaziz Barrada, è morto in Francia per un infarto all'età di 35 anni. Il classe '89, che aveva dato il suo ritiro ufficiale al calcio soltanto pochi mesi fa, ha giocato nel Marsiglia dal 2014 al 2016.
La prematura scomparsa
Marsiglia, l’ex Barrada morto per infarto a 35 anni: il cordoglio del club
L'ex nazionale marocchino (28 presenze e 4 reti con i Leoni dell'Atlante) in carriera ha vestito le maglie anche di Getafe, Al-Jazira, Al-Nasr Dubai, Antalyaspor, Gimnástic de Tarragona, Al-Shahaniya e US Lusitanos Saint-Maur. Barrada si era formato calcisticamente nelle giovanili del Paris Saint-Germain e nell'agosto del 2010 si era trasferito in Spagna al Getafe. In prima squadra con gli Azulones nella stagione successiva, Barrada ha disputato due stagioni con il Getafe. In Europa League aveva collezionato 6 presenze con 2 reti e 1 assist.
LEGGI ANCHE
Morte Barrada, il cordoglio del Marsiglia
—La prematura scomparsa di Barrada ha colpito profondamente il calcio marocchino e i diversi club in cui ha giocato l'ex centrocampista marocchino. Tra questi il Marsiglia, che sui propri canali social ha pubblicato un messaggio di cordoglio: "Riposa in pace Abdelaziz. L'Olympique de Marsiglia ha appreso con dolore della morte del suo ex giocatore e nazionale marocchino, Abdelaziz Barrada. Arrivato nell'estate del 2014, il trequartista ha vestito i colori dell'OM per 2 stagioni. Il club porge le più sincere condoglianze alla sua famiglia e condivide il dolore di chi gli è vicino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA