LA MOSSA DEL PRESIDENTE MACRON

Mbappé ai Giochi Olimpici di Parigi? Macron mette pressione…al Real Madrid

Mbappé ai Giochi Olimpici di Parigi? Macron mette pressione…al Real Madrid - immagine 1
Si sta dando parecchio da fare il presidente della Francia, Emmanuel Macron, per consentire a Mbappé di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi ad agosto. Arrivando pure a pressare il futuro club del fenomeno francese
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Ultime partite con addosso la maglia del Paris Saint-Germain per Kylian Mbappé. Il fenomeno francese con il numero 7, non è una novità, è giunto ormai al capolinea dell'avventura parigina. Al termine della stagione l'ex Monaco si libererà a zero per trasferirsi in Spagna per un matrimonio con il Real Madrid tanto atteso e chiacchierato. Nel frattempo il presidente della Francia, Emmanuel Macron, intervistato da RMC Sport, pare abbia già provato a mettere pressione sul futuro club di Mbappé per permettergli di partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi in programma ad agosto.

Mbappé ai Giochi Olimpici di Parigi? Macron mette pressione…al Real Madrid- immagine 2

Macron pressa il Real Madrid, Mbappé deve andare ai Giochi!

Mesi infuocati e intensi per Mbappé. Il numero 7 del Paris Saint-Germain, ormai alle ultime battute con il club parigino prima di trasferirsi a zero al Real Madrid al termine della stagione, vivrà certamente un'estate non banale, con un'agenda fitta di impegni.

A partire dal prossimo mese di giugno con gli Europei in Germania. Ma non è tutto. Il presidente della Francia, Emmanuel Macron, starebbe mettendo pressione al futuro club di Mbappé, dunque il Real, affinché il 25enne attaccante possa partecipare ai Giochi Olimpici di Parigi ad agosto.

Kylian Mbappé Psg

Lo stesso Macron lo ha confermato a RMC Sport: "Sperò che Mbappé partecipi ai Giochi Olimpici. In ogni caso ho messo quanta più pressione possibile sul suo cosiddetto futuro club. Ma è sempre lo stesso, si pensa una partita dopo l'altra. Prima ci sono gli Europei e mi piacerebbe se la Francia arrivasse a vincerli".

Non sarà una partita semplice da vincere, dal momento che il club spagnolo del presidente Florentino Perez si è già espresso in modo chiaro sulla vicenda, negando a tutti i suoi tesserati di partecipare alle Olimpiadi con la nuova stagione alle porte. La partite si disputeranno, oltre che al Parco dei Principi di Parigi, anche a Bordeaux, Décines-Charpieu, Marseille, Nizza, Nantes e Saint-Étienne.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.