Un'altra serata storta per il Real Madrid e per Kylian Mbappè. I blancos incassano contro il Liverpool la terza sconfitta stagionale in Champions League (dopo Milan e Lille) e sprofondano in classifica. L'enfant prodige è stato nuovamente protagonista negativo, facendosi parare un calcio di rigore da Kelleher sull'1-0 in favore dei Reds; bersagliato dai media sia in Francia, sia in Spagna, nel post-partita Carlo Ancelotti ha difeso l'attaccante transalpino.
2 in pagella
Mbappè nell’occhio del ciclone, ma Ancelotti lo difende: “Tutti sbagliano”
Mbappè nell'occhio del ciclone
—L'Equipe gli ha dato 2 in pagella, il Mundo Deportivo ha pubblicato in prima pagina l'istantanea post-scontro con Van Dijk, AS ci è andato giù pesante, incolpandolo dell'incapacità di non essere riuscito a sopperire all'assenza di Vinicius Junior. Secondo El Pais invece il problema numero uno del Real Madrid si chiama Kylian Mbappè. Il penalty sbagliato contro il Liverpool certifica il periodo negativo dell'attaccante transalpino che non è ancora riuscito ad assimilare i dettami tecnico-tattici di Ancelotti. "Carletto" tuttavia lo difende.
Ancelotti: "Mbappè? Tutti sbagliano"
—La sconfitta in Champions contro il Lille ha inaugurato la mini-crisi del Real Madrid, proseguita con labatosta nel Clasico, il ko col Milan e quello col Liverpool. Anche Ancelotti è finito nel mirino della critica, c'è chi ha parlato addirittura di esonero, ma l'allenatore delle merengues nella conferenza stampa post-match ad Anfield non fa drammi: "Ci qualificheremo al turno successivo e saremo competitivi come ogni anno, vedrete. Mbappè? Tutti sbagliano i rigori. Deve continuare a lavorare bene. Bisogna essere pazienti perché è un giocatore straordinario".
© RIPRODUZIONE RISERVATA