Il francese elettore attesissimo in Argentina

Mbappé, tra il derby di mercato e quello da elettore nel Sarmiento da Junin

Mbappé, tra il derby di mercato e quello da elettore nel Sarmiento da Junin - immagine 1
Kylian Mbappé potrebbe scrivere la storia del club argentino del Sarmiento de Junin. Non come calciatore ma votando tra i due candidati per la società del club, essendo socio dei Verdi grazie a Ferrer dal 2018.
Emanuele Landi

Kylian Mbappé e i suoi pensieri del futuro. Uno dei possibili candidati al pallone d'oro resterà al PSG o andrà al Real Madrid? Incredibile ma vero, il calciomercato, però, potrebbe non essere l'unico dubbio del francese. Come riportano molti giornali argentini, tra cui Olé,' il bomber francese è uno dei tanti soci del Sarmiento de Junín e può esprimere la propria preferenza alle prossime elezioni.

Il Sarmiento de Junín non sta vivendo un bel periodo sportivo (col 15° posto in classifica in Argentina, a +2 sul Colon ultimo) ma vivrà le elezioni il 25 giugno. E in questa occasione, potrà votare un elettore d'eccezione come l'ex Monaco campione del Mondo nel 2018. Proprio questo l'anno in cui Mbappé ha sottoscritto la tessera d'iscrizione, col quale è diventato un socio, membro dell'istituzione, grazie all'intercessione di Luis Marco Ferrer, ex calciatore del club che lavorava nella segreteria tecnica del PSG, che aveva scambiato con lui una maglia vicino alla Torre Eiffel.

Mbappé e il Sarmiento: strano destino con l'Argentina per il francese

—  

Come risposta Mbappé ha inviato a Junín una sua maglia autografata e dedicata "per Sarmiento". L'account ufficiale dei Verdi aveva viralizzato un'immagine in cui si vede Mbappé, iscritto al registro, essere tra i 3.200 membri che possono presentarsi per votare tra le 10:00 e le 17:00 di domenica. "Ti stiamo aspettando", hanno scritto. Se volesse, Kylian Mbappé dovrebbe scegliere tra due candidati: Fernando Chiófalo -del partito al governo- o Diego Fernández, della lista dell'opposizione. Una scelta, forse, più complessa di quella che riguarderebbe il suo futuro da calciatore (tra restare al Paris Saint Germain o passare al Real Madrid e accettare finalmente la corte dei Blancos).

I prossimi impegni del club Sarmiento de Junin vedranno i verdi, con soli 25 punti e al 15° posto in classifica della Liga Professional, saranno contro l'Atletico Tucuman, proprio il giorno dopo le elezioni, e la sfida alla Bombonera contro il Boca Juniors. Chissà che il voto di Mbappé faccia svoltare la storia del club.

tutte le notizie di