Derby dello Yarra

Melbourne Victory-Melbourne City, il derby dello Yarra vale la semifinale playoff

Melbourne Victory-Melbourne City, il derby dello Yarra vale la semifinale playoff - immagine 1
Tutto pronto per i playoff della Serie A australiana (A-League) che assegneranno il titolo di Campione d’Australia. Parte ufficialmente la caccia ai Central Coast Mariners, vincitori dello scorso anno e già sicuri di un posto in semifinale...
Vincenzo Bellino

Tutto pronto per i playoff della Serie A australiana (A-League) che assegneranno il titolo di Campione d'Australia. Parte ufficialmente la caccia ai Central Coast Mariners, vincitori dello scorso anno e già sicuri di un posto in semifinale grazie al 1° posto della regular season. Tra le sfide più interessanti dei quarti di finale spicca il Derby dello Yarra tra Melbourne City e Melbourne Victory, la vincente affronterà in semifinale il Wellington Phoenix.

Melbourne Victory-Melbourne City: in palio la semifinale

—  

Denominato Derby dello Yarra dal nome del fiume che bagna la città di Melbourne, quella tra Victory e City è una rivalità cittadina molto sentita in Australia. L'acquisizione da parte del City Group del Melbourne City ha riequilibrato il divario tecnico tra le due squadre, visto che il Melbourne Victory è secondo per numero di titoli d'Australia, 4 contro i 5 del Sydney FC. Nella stagione 2020-2021 il Melbourne City ha conquistato "lo scudetto d'Australia" per la prima volta della sua storia e proverà a ripetersi, nonostante sulla carta il Victory è favorito per una miglior posizione in classifica (3ª in regular season).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.