Il derby del Merseyside non finisce come previsto e arriva la prima vittoria nel nuovo anno per il Liverpool (nonostante il periodo complicato) che stende l'Everton e si rilancia in Premier League. Una sfida piena di prime volte. Le reti arrivano nel perfetto stile inglese. Apre prima Salah sul finire del primo tempo, chiude Gakpo all'alba della seconda frazione.
Liverpool-Everton 2-0: prima vittoria Reds in Premier nel 2023
Merseyside Derby, finalmente Liverpool nel 2023 con due prime volte assolute
Momo Salah si sblocca nel 2023. Cody Gakpo si svezza in maglia Reds. Klopp può resp anche se al nono posto. Per l'Everton di Dyche lo spettro della retrocessione continua...
Perché si tratta di prime volte? Il momento difficile dei Reds (senza vittorie in campionato nel nuovo anno) aveva inaridito anche i giocatori di maggior talento, come Momo Salah, oggi al primo centro nel 2023 (in tempo perfetto per il ricominciare della Champions League).
Cody Gakpo, invece, è stato il colpo del Liverpool post-Mondiale in Qatar: solo nel derby è arrivato il primo sigillo in maglia Reds. Klopp può tirare un sospiro di sollievo, per Dyche (subentrato a Lampard) continuano le difficoltà al terzultimo posto e la retrocessione in Championship resta un incubo da sfatare.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA