Il Messico, questa notte, ha vinto la quarta edizione della CONCACAF Nations League. Per i messicani si tratta del primo successo nella competizione, visto che le prime tre volte l'hanno sempre vinta gli Stati Uniti, che stavolta si sono dovuti accontentare del quarto posto dopo aver perso la semifinale contro il Panama (0-1) e la finale per il terzo posto contro il Canada (2-1).
La finale è stata abbastanza equilibrata a livello di gioco, coi messicani che hanno tirato di più rispetto ai loro avversari. Al minuto 8 il Messico passa in vantaggio grazie al gol di Jiménez su assist di Alvarado, giocatore del Chivas de Guadalajara. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco, il Panama pareggia grazie al rigore realizzato da Carrasquilla, centrocampista del Pumas. Nella ripresa, el Tricolor ha creato più occasione e, al 92', torna in vantaggio col tiro dagli 11 metri dell'attaccante del Fulham che, nelle ultime 3 partite della competizione, ha segnato 5 gol.
C'è anche un po' di Serie A in questo successo. Nella Nazionale Messicana, infatti, giocano Santiago Giménez del Milan e Johan Vásquez del Genoa.