Il conto alla rovescia è già iniziato. Dopo aver svelato i nomi dei 12 stadi del nuovo Mondiale per Club in programma negli Stati Uniti da domenica 15 giugno a domenica 13 luglio 2025, la Fifa ha presentato anche il trofeo ufficiale della nuova competizione.
LE IMMAGINI
Mondiale per Club 2025, la Fifa svela il nuovo trofeo – Video
Mondiale per Club, Infantino svela il nuovo trofeo: "Simbolo del futuro"
—Il trofeo, disegnato dalla Fifa, è stato realizzato in collaborazione con la gioielleria Tiffany & Co. e trae ispirazione dai Voyager Golden Records della Nasa. La sua presentazione è stata affidata al presidente della Fifa, Gianni Infantino.
The trophy is here! ✨
Crafted in collaboration with @TiffanyAndCo, this trophy will be awarded for the first time to the winners of the inaugural #FIFACWC taking place next year.
— FIFA Club World Cup (@FIFACWC) November 14, 2024
"La Coppa del Mondo per club, alla quale parteciperanno 32 squadre, sarà una competizione innovativa, inclusiva e veramente globale, e merita un trofeo d'oro che trasmetta tutte queste qualità. - ha dichiarato Infantino - È un simbolo prestigioso e senza tempo, che ha plasmato il passato e rappresenta il futuro. La squadra che la conquisterà avrà nelle sue mani il calcio mondiale per club. La storia appartiene a coloro che sollevano questo trofeo. Mostriamo al mondo la nostra passione". Anche Juventus ed Inter, dal prossimo giugno, andranno a caccia del nuovo trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA