CONSEGUENZE MONDIALI…

MTV e il momento virale dell’anno: in corsa anche Messi con “Que miras, bobo?”

MTV e il momento virale dell’anno: in corsa anche Messi con “Que miras, bobo?” - immagine 1
Il sette volte Pallone d’Oro concorrerà nella categoria “Best Viral Moment of the Year” per la sua iconica frase “¿Qué mirás, bobo?” dopo i quarti di finale contro l’Olanda a Qatar 2022…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La bacheca di Lionel Messi è piena di trofei individuali e collettivi vinti sul campo nel corso della sua carriera calcistica, ma questa volta potrebbe aggiungerne uno nuovo senza mettere le scarpe. Come riporta MTV, infatti, il capitano dell’Argentina concorrerà al premio MIAW 2023 “Momento virale dell'anno” grazie a una situazione di cui è stato protagonista durante i Mondiali di Qatar 2022.

MTV e il momento virale dell’anno: in corsa anche Messi con “Que miras, bobo?”- immagine 2

“¿Qué mirás, bobo?” – tradotto “Cosa stai guardando, idiota?” – è una delle frasi più pronunciate alla fine dell’anno scorso e all’inizio di questo, dopo la partita che entrerà nei libri dei Mondiali tra Argentina e Olanda per i quarti di finale della Coppa del Mondo 2022, il sette volte Pallone d’Oro è stato protagonista di uno dei momenti più ricordati della competizione.

MTV e il momento virale dell’anno: in corsa anche Messi con “Que miras, bobo?”- immagine 3

Wout Weghorst è stato il bersaglio dell’accesa reazione del numero dieci dell’Albiceleste dopo aver provocato alcuni giocatori argentini durante la gara del Lusail Iconic Stadium. Tutto è iniziato prima dell’intervista con Gaston Edul davanti alle telecamere di TyC Sports nel tunnel della zona mista. Lì, precedentemente a quel momento, si può vedere come Weghorst abbia aspettato Messi all’ingresso del tunnel, gli abbia teso la mano, ma Leo non lo abbia salutato, perché stava parlando con Rodrigo De Paul.

Il gigante olandese si è quindi messo di lato e ha guardato con aria di sfida Lionel, visibilmente infastidito dall’accaduto.

MTV e il momento virale dell’anno: in corsa anche Messi con “Que miras, bobo?”- immagine 4

Fu lì che vennero immortalati due slogan: “¿Qué mirás, bobo?” Anda pa'alla, bobo” (“Cosa stai guardando, idiota? Vai lì, scemo”) di Messi e “Tranquilo, Leo” di Gastón Edul.

Il futuro giocatore dell’Inter Miami potrebbe essere il vincitore del premio per il quale concorreranno, tra gli altri, anche Shakira e Bad Bunny. Questa volta il pubblico potrà votare il vincitore: per farlo, ogni utente dovrà entrare nel sito ufficiale di MTV, senza bisogno di registrarsi, scegliere la categoria corrispondente e cliccare su Leo.

tutte le notizie di