DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

La prima missione? Trattenere il bomber in Baviera

Nagelsmann: “Real Madrid su Lewandowski? Voci che girano da secoli”

MUNICH, GERMANY - JULY 07: New team coach Julian Nagelsmann of FC Bayern Muenchen is pictured during the first training session of the upcoming season 2021/2022 on July 07, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Alexandra Beier/Getty Images)

In ogni sessione di mercato i grandi giocatori vengono accostati ai top club. Nagelsmann lo sa ma sa anche che trattenere Lewandowski è il primo step da fare per iniziare l'avventura al Bayern Monaco nel migliore dei modi...

Emanuele Landi

L'ex tecnico del Lipsia Julian Nagelsmann inizia già a pensare alla prossima stagione. Prendendo il posto di Flick alla guida del Bayern Monaco, l'allenatore "prodigio" sa che le pressioni aumentano e la cosa migliore è partire col piede giusto (anche agli occhi di tifosi). Nagelsmann ha cercato, quindi, di smorzare le voci su un presunto approdo di Robert Lewandowski al Real Madrid. Nonostante le Merengues abbiano già un top player come Benzema al centro dell'attacco. D'altronde l'allenatore, anch'egli in passato era stato cercato dal club di Florentino Perez, sa già un buon motivo per rifiutare il trasferimento in Spagna.

 (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Nagelsmann ha parlato così ai microfoni di Sky Sports Football: "Le voci su Robert circolano da secoli, da quando è arrivato al Bayern. Penso che sia un po' normale quando segni così tanti gol che ogni club in qualche modo drizzi le antenne e controlli le vari opzioni. Penso che da un lato Robert sa cosa ha nel Bayern Monaco, cosa ha nella squadra, questo è il punto 1. Il punto 2: c'è un contratto (il 32enne polacco è legato al Bayern fino al 2023, ndr) e anche quello è abbastanza chiaroIo e Robert ci siamo parlati e scritti. Abbiamo avuto più di un contatto".

"Ora, - prosegue l'ex allenatore di Hoffenheim e Lipsia - non mi piace discutere subito della situazione contrattuale o delle voci con un nuovo giocatore come mio primo atto ufficiale, ma lo farò quando sarà qui (una volta tornato dalle vacanze post-Euro 2020, ndr) e questo farà parte di una conversazione privata. Le risposte che mi ha scritto riguardo alla pianificazione delle vacanze, per poi tornare qui e iniziare gli allenamenti, sembravano tutte molto buone e molto motivate, e ne sono soddisfatto". Julian Nagelsmann è stato chiaro ed è già carico: ora la palla passa a Lewandowski e l'attaccante, solitamente, con la palla sa fare grandi cose.

tutte le notizie di