Julian Nagelsmann è tornato a parlare del suo esonero dal Bayern Monaco. A distanza di un anno e mezzo il 37enne tecnico tedesco ha analizzato il momento vissuto in quel periodo ai microfoni della rete televisiva RTL. L'ex guida dei bavaresi ha ammesso che il club stava attraversando una fase di cambiamento.
L'ex ds e ad del club bavarese...
Nagelsmann: “Salihamidzic e Kahn dovevano liberarsi di Rummenigge e Hoeness…”
Un momento non certo facile da gestire ai piani alti della società. Nagelsmann ha infatti tirato in ballo Hasan Salihamidzic e Oliver Khan, rispettivamente ex direttore sportivo e amministratore delegato del Bayern.
LEGGI ANCHE
Nagelsmann sul difficile periodo al Bayern...
—"Sono arrivato in un momento in cui il club stava attraversando una fase di cambiamento, con Salihamidzic e Kahn alla direzione del club. E credo che, in queste circostanze, la transizione sia stata forse troppo difficile e che entrambi abbiano dovuto prima liberarsi dell’influenza di Rummenigge e Hoeness. Ma non avevano lo spazio mentale per farlo", ha dichiarato Nagelsmann.
L'ex allenatore del Bayern Monaco, esonerato a fine marzo 2023 dopo alcune divergenze con i dirigenti del club, ha poi assunto il ruolo di ct della Germania dopo sei mesi. Nel maggio 2023, poche ore dopo la vittoria della Bundesliga, Salihamidzic e Kahn sono stati licenziati. La rivoluzione societaria nel club bavarese era già iniziata...
© RIPRODUZIONE RISERVATA