Il weekend di Mls si apre allo Yankee Stadium con la partita tra New York City e Toronto. La partita è in programma venerdì notte alle ore 1.30 italiane. Per entrambe le squadre è la ventesima gara di un campionato che fin qui non si sta rivelando dei migliori. I padroni di casa si trovano al 14° posto, appena dentro la zona playoff, mentre gli ospiti sono addirittura al 26° e quintultimo posto. Ecco il pronostico della redazione di DDD su New York City-Toronto.
IL PRONOSTICO
New York City-Toronto, difficile espugnare lo Yankee Stadium: il pronostico di DDD

I precedenti tra le due squadre
—Il bilancio complessivo tra gli statunitensi e i canadesi è molto equilibrato. Sul totale di 28 incontri, il New York City conta 12 vittorie, mentre il Toronto 9. I pareggi sono quindi 7, con l'ultimo risalente addirittura al 2021 quindi sia l'andata e sia il ritorno finirono con segno X. L'equilibrio però si perde negli ultimi anni, quando la squadra della costa Est ha inanellato 5 vittorie consecutive negli ultimi 5 incontri. L'ultima vittoria dei canadesi risale al 2023, a Toronto. Per i 3 punti in Trasferta, infatti, bisogna tornare al 2020, in pieno Covid e senza pubblico.

Per quanto riguarda i marcatori della sfida, il primato spetta invece a Toronto. La classifica è guidata con 10 gol da Sebastian Giovinco, seguito a due lunghezze di distanza da David Villa. La vetta al momento è saldamente nelle mani della Formica Atomica dato che tra i primi 5 capocannonieri del match non ci sono giocatori attualmente in forza a una delle due squadre.
Le probabili formazioni
—NEW YORK CITY (4-2-3-1): Romero, Tanasijevic, Haak, Martins, Risa; Perea, Maxi Moralez; Ojeda, Fernández, Hannes Wolf, Bakrar. Allenatore: Pascal Jansen.
TORONTO (4-1-4-1): Johnson; Thompson, Long, Rosted, Petretta; Alonso Coello; Corbeanu, Dominguez, Longstaff, Spicer, Brynhildsen. Allenatore: Robin Fraser.
New York City-Toronto, il pronostico di DDD
—Secondo i bookmakers la partita è indirizzata abbastanza facilmente verso la vittoria dei padroni di casa, dati a 1.56. Gli ospiti sono a 5.50, mentre il pareggio a 4.20. Il New York in casa gioca un campionato a parte, dove in 10 partite ne ha vinte 7 e perse 3. Il Toronto invece ha un andamento simile sia quando gioca in casa sia in trasferta e non è dei migliori. Lontano dal Canada ha raccolto 8 punti in 7 partite. Il pronostico sul risultato esatto della sfida è di 3-1 per il New York City.
© RIPRODUZIONE RISERVATA