DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Amburgo-Werder Brema: 2-3, biancoverdi primi in Zweite Liga

Nordderby, Amburgo-Werder unite: “Stop War”, vetta agli ospiti tra Var e rigori

Nordderby, Amburgo-Werder Brema

La sfida che vale la testa della classifica in Zweite Liga (Serie B tedesca) inizia con un messaggio congiunto. Sul campo, poi, sono soprattutto i due tiri dal dischetto a far sorridere il Werder Brema sul campo dell'Amburgo...

Emanuele Landi

Partita decisiva in Germania: per la vetta della Zweite Liga si gioca il Nordderby con il pubblico delle grandi occasioni. 2-3 spettacolare con una ripresa condita da 4 reti. Werder Brema che diventa capolista in Zweite Liga. Prima di far parlare il campo, però, le squadre fan parlare il cuore. Anche ad Amburgo il messaggio è forte e chiaro: Stop War. Lo striscione mostrato dalle due squadre e dai tifosi sugli spalti è emblematico.

Avanti dopo dieci minuti gli ospiti (con un rigore dato post-consulto Var). Ducksch non sbaglia dagli undici metri e porta avanti gli ospiti al Volksparkstadion di Amburgo. Una gara di grande fascino che rappresenta un inedito, eccezion fatta per l'andata, per la seconda serie tedesca.

All'inizio della ripresa l'Amburgo riesce a segnare: Meffert trova il pari e rimette in piedi il Nordderby. La giornata di rigori, però, sorride ancora al Werder che al 53' (ancora dal dischetto) con Fullkrug, stavolta, riporta il muso in avanti e si riprende la testa della Zweite Liga. Ducksch a un quarto d'ora dalla fine regala l'allungo ma Glatzel rimette in discussione l'incontro (2-3 siglato a una decina di minuti dal termine). Partita emozionante dove i rigori e il Var sono stati decisivi per il 2-3 dei biancoverdi.

tutte le notizie di