DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Olanda, Emmen: arriva il sì per lo sponsor dei giochi erotici sulle magliette

Il proprietario di EasyToys con il marchio della sua azienda sulla maglia dell'Emmen

La scorsa settimana la Federazione olandese aveva vietato al club biancorosso il logo dell’azienda di sex toys come sponsor sulle maglie, ma la decisione è stata ribaltata

Davide Capano

L’Emmen potrà esibire il logo di un’azienda di giochi erotici sulle proprie magliette, a seguito dell’ultima decisione della federazione calcistica olandese nel revocare il precedente divieto. Al club era stato impedito la scorsa settimana di mostrare il marchio del nuovo sponsor EasyToys, ma la KNVB ha cambiato idea dopo una tempesta di critiche (con la Federcalcio messa alla gogna come conservatrice e fuori dal mondo, in particolare nei popolari talk show televisivi dei Paesi Bassi) e i vari colloqui con la società biancorossa.

“FC Emmen e KNVB hanno raggiunto una soluzione provvisoria per l’utilizzo di EasyToys come sponsor della maglia giovedì dopo una buona consultazione”, si legge in una nota del club. “Questa soluzione significa che EasyToys campeggerà sulla maglia della prima squadra dell'FC Emmen per una stagione al momento. L’FC Emmen giocherà in casa contro il Willem II per la prima volta domenica con EasyToys sul petto”.

“Dopo il primo incontro di martedì, i colloqui sono continuati e sono andati così bene che abbiamo trovato un buon compromesso”, ha aggiunto il presidente Ronald Lubbers. L’Emmen inizialmente doveva firmare una sponsorizzazione di tre anni, ma ora ha accettato un solo anno mentre la KNVB rivede i propri regolamenti. La squadra allenata da Dick Lukkien, nel frattempo, ha giocato le prime due partite della nuova stagione di Eredivisie senza la sponsorizzazione della maglia a causa del divieto, ma ha ricevuto una tale richiesta di vendite di repliche delle casacche, con il logo EasyToys, che gli addetti sono stati costretti addirittura ad estenderne l’orario di vendita.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso