DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Un negozio di giochi erotici come sponsor? La Federcalcio olandese blocca l’accordo commerciale dell’Emmen!

Foto dal profilo Twitter dell'Emmen

Il massimo organo calcistico olandese blocca l’accordo di 500mila euro tra il club biancorosso e un’azienda di sex toys

Davide Capano

La Federcalcio olandese ha proibito all’Emmen di includere la sponsorizzazione di un negozio di giocattoli erotici sulle sue magliette, come riferito dal club di Eredivisie. “La Federazione non ci autorizza a presentare EasyToys come sponsor principale dell’Emmen. Siamo scioccati e sconvolti dal rifiuto”, ammette la società in una nota ufficiale. “Studieremo gli argomenti e valuteremo cosa fare dopo. In ogni caso, non intendiamo mollare l’azienda”, aggiunge il club.

Anche il CEO di EasyToys, Eric Idema, è deluso dal mancato accordo: “La KNVB non mi parlerebbe nemmeno. Avevo molti argomenti per convincerli che sarebbe stato un affare pulito. Ho un’azienda sana con molte persone laboriose. Sono nato a Emmen e volevo fare qualcosa per il club”. 

Il regolamento della Federazione d’Olanda, all’articolo 3, afferma che le sponsorizzazioni delle squadre sulle maglie non possono essere contrarie al “buon gusto o alla decenza”, motivo per cui la richiesta del team biancorosso è stata respinta. “Tifosi di tutte le età seguono il calcio, tra le altre cose, guardando le partite e le loro sintesi”, spiega in un comunicato il massimo organo calcistico dei Paesi Bassi. “Non riteniamo opportuno che i follower affrontino inavvertitamente un annuncio che può, direttamente o indirettamente, essere associato all’industria del sesso”, chiarisce inoltre.

Domenica scorsa l’Emmen ha perso la prima partita della stagione contro il VVV-Venlo (3-5) ed è stata l'unica squadra senza main sponsor del primo turno di campionato perché era in attesa che venisse approvato l’accordo con EasyToys.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso