Dopo l'1-1 con l'Ungheria

Olanda, Koeman dopo l’Ungheria: “Un sollievo aver pareggiato in dieci uomini”

Olanda, Koeman dopo l’Ungheria: “Un sollievo aver pareggiato in dieci uomini” - immagine 1
Il ct dell'Olanda, Ronald Koeman, ha commentato il pari per 1-1 ottenuto contro l'Ungheria a Budapest: "Un sollievo aver pareggiato, anche in dieci uomini abbiamo cercato di fare pressione..."
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Olanda ha raccolto un pareggio per 1-1 contro l'Ungheria alla Ferenc Puskas Stadium di Budapest. Nel terzo match del Gruppo 3 della Lega A di Nations League gli Oranje hanno recuperato lo svantaggio a sette minuti dal 90' con il colpo di testa vincente dell'interista Dumfries.

Olanda, Koeman dopo l’Ungheria: “Un sollievo aver pareggiato in dieci uomini”- immagine 2

Prima, al 32' del primo tempo, l'Ungheria del ct Marco Rossi (alla sua 69esima panchina con i magiari) era passata in vantaggio con la rete realizzata dall'ex palermitano Roland Sallai. Un punto per l'Olanda che segue quello raccolto un mese fa in casa contro la Germania (2-2). Nella prima gara, invece, era arrivata una larga vittoria per 5-2 contro la Bosnia ed Erzegovina di Dzeko. Al termine dell'1-1 contro l'Ungheria, ha commentato così il match il ct dell'Olanda, Ronald Koeman.

Olanda, Koeman dopo l’Ungheria: “Un sollievo aver pareggiato in dieci uomini”- immagine 3

Olanda, pari con l'Ungheria: le parole di Koeman

—  

"L'Ungheria ha fatto una buona partita. Noi abbiamo faticato molto per creare spazi e liberare i giocatori tra le linee. Poi bisogna essere anche pazienti. Se qualcosa non funziona, si è nei guai, perché si sta cedendo più spazio. Loro hanno sfruttato questa cosa nel primo tempo, da qui è arrivato il gol subito".

Koeman ct Olanda duro su Bergwijn

Recuperare il risultato essendo in dieci uomini è sempre impresa complicata. L'Olanda, in inferiorità numerica per il doppio giallo al capitano Van Dijk al 79', è stata capace di pareggiare i conti appena quattro minuti dopo con Dumfries. Una reazione che è piaciuta eccome a Koeman: "Anche in dieci uomini, abbiamo cercato di fare pressione. A quel punto mi sono detto: "segneremo". Se giochi con un uomo in meno, puoi sentirti sollevato nell'aver comunque chiuso la partita sull'1-1".

tutte le notizie di