- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il PSV Eindhoven nelle ultime ore ha ricevuto un premio che gli fa gonfiare il petto a livello mondiale.
Le Lampadine hanno ottenuto il Guinness dei primati per aver avuto lo sponsor più longevo della storia. Si tratta di Philips, con cui hanno stretto un’alleanza di oltre 110 anni. Con questa storica sponsorizzazione, iniziata nel 1913 e che si riflette ancora oggi al centro della maglia, è stato battuto il record di 98 anni di sponsorizzazione ininterrotta del Geelong FC d’Australia con Ford Motor Company.
Il legame con l’azienda tecnologica è così importante che le iniziali del club di Eindhoven sono “Philips Sport Vereniging”, che significa “Unione Sportiva Philips”. All’inizio del XX secolo, infatti, la ditta creò una squadra di calcio per permettere ai suoi lavoratori di divertirsi nel tempo libero.
Il Guinness World Record è stato annunciato durante la cerimonia di inizio stagione, dove i funzionari del PSV e i dirigenti di Philips hanno ricevuto una targa commemorativa del risultato. “Anche se gli accordi di sponsorizzazione sono cambiati nel corso degli anni, siamo tutti soddisfatti dell’impegno di entrambe le parti”, ha dichiarato Marcel Brands, amministratore delegato del club. Roy Jakobs, amministratore delegato di Philips, si è detto orgoglioso dell’azienda per “aver contribuito alle migliori prestazioni del PSV”, che in questo periodo ha vinto 24 Eredivisie, 11 Coppe d’Olanda, 14 Supercoppe (Johan Cruijff Schaal), una Champions League e una Coppa UEFA.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA