PURE...

Derby e beffa, i Rangers ne prendono 5 ad Eindhoven: il doppio dei soldi Champions al Celtic…

Derby e beffa, i Rangers ne prendono 5 ad Eindhoven: il doppio dei soldi Champions al Celtic… - immagine 1
Dopo la pesante sconfitta dei Rangers negli spareggi di Champions League contro il PSV, sembra che per il il Celtic scatti un bonus finanziario ancora maggiore.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Dunque una sola squadra scozzese, il Celtic, a rappresenterà la Premiership nella Champions League 2023/24. Proprio per questo il Celtic dovrebbe intascare una fetta maggiore dei soldi televisivi a disposizione.

I diritti tv raddoppiano...

Football Scotland afferma che il club di Parkhead è pronto a incassare ulteriori 2,5 milioni di sterline in entrate televisive grazie alla sconfitta dei Rangers a Eindhoven.

Derby e beffa, i Rangers ne prendono 5 ad Eindhoven: il doppio dei soldi Champions al Celtic…- immagine 2

La squadra di Michael Beale aveva pareggiato 2-2 in casa all'andata a Glasgow, ma dopo l'1-5 sul campo del Psv giocherà in Europa League. Si ritiene che ai campioni scozzesi venga garantito il 10% del totale stanziato in denaro per la TV britannica. I pagamenti del market pool televisivo rappresentano il 15% di tutti i finanziamenti distribuiti dalla UEFA ai club della Champions League.

Ciò significa che quest’anno il Celtic riceverà 5 milioni di sterline, raddoppiando l’importo guadagnato in TV dalla scorsa stagione. Intanto Borna Barisic è emerso come un grande dubbio sull'infortunio per i Rangers in vista del derby di domenica a Ibrox. Il difensore ha lasciato il campo zoppicando contro il PSV intorno al 50esimo minuto. È stato sostituito da Dujon Sterling.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.