Rivalità da derby anche in Conference

Olympiakos, tifosi Aek e Pana comprano biglietti per tifare Fiorentina ad Atene

Tifosi Olympiakos
Ad Atene le squadre rivali della finalista di Conference League si stanno organizzando. Il match del 29 maggio si giocherà nello stadio dell'Aek...
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Atene si prepara a vivere la finale di Conference League tra Olympiakos e Fiorentina. I biancorossi giocheranno nella propria città ma non nel loro stadio. La gara del 29 maggio, infatti, si disputerà nello stadio dell'Aek Atene. Mentre i tifosi biancorossi stanno cercando di acquistare i tagliandi, anche le due grandi rivali dell'Olympiakos che si stanno giocando anche la post season in Grecia sono pronti a sostenere la Viola.

Dallo stato ellenico, infatti, rimbalza la notizia che i rivali dell'Aek Atene e del Panathinaikos starebbero acquistando i biglietti destinati ai  tifosi dell’Olympiakos per tifare Fiorentina. Fa specie, soprattutto, per i biancoverdi impegnati domani nel derby di Atene. La finale di Conference, però, per le altre squadre della capitale non dovrà essere vinta dalla squadra di casa. L'ambiente, quindi, rischia di essere meno ostile per la squadra di Italiano.

Servirà, però, grande attenzione per le questioni di ordine pubblico che spesso hanno caratterizzato le gare europee al Pireo. Secondo quanto riferito da Labaroviola.com sembra che più di 10mila tra poliziotti e uomini delle forze dell’ordine scenderanno per le strade della capitale greca per far fronte a possibili problemi di ordine pubblico. Per l'Olympiakos, però, prima della finale c'è da pensare al derby col Panathinaikos che vale la qualificazione alla Conference League e i biancorossi hanno due risultati su tre.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.