Una Coca-Cola e una zuppa giapponese lo hanno risollevato

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…”

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…” - immagine 1
Per il trequartista classe 2004 del Brighton, Julio Enciso, il viaggio in aereo per raggiungere il Paraguay è stato da brividi: "All'improvviso mi faceva male la testa e sono svenuto. Poi un altro passeggero..."
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Brutta disavventura per Julio Enciso. Il trequartista classe 2004 del Brighton (5 presenze in Premier sin qui in stagione) ha preso il volo per il Paraguay per rispondere alla chiamata del ct Gustavo Alfaro per i prossimi due match di qualificazioni ai Mondiali del 2026.

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…”- immagine 2

Il Paraguay sfiderà questa sera l'Ecuador al Estadio Rodrigo Paz Delgado di Quito nel primo match, per poi ospitare il Venezuela il 16 ottobre. Ma il volo in aereo per Enciso è stato letteralmente da brividi. Il calciatore ha quasi rischiato di morire come ha raccontato lo stesso trequartista.

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…”- immagine 3

Paraguay, viaggio da incubo per Enciso...

—  

Durante il viaggio in aereo per raggiungere il Paraguay,  Enciso ha avvertito un malessere che lo ha portato a perdere i sensi. Ecco il racconto del trequartista del Brighton a Sport Witness: "All’improvviso mi faceva male la testa. Sono quasi morto, sono svenuto sull’aereo.

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…”- immagine 4

"Ero impotente, non riuscivo né a mangiare né a dormire. A un certo punto mi sono alzato per andare in bagno e mi è sembrato di cadere e di non potermi più svegliare. A quel punto un tizio, un altro passeggero, mi ha afferrato e mi ha portato con sé. Mi ha fatto bere Coca-Cola e una zuppa giapponese e questo mi ha fatto bene".

Paraguay, viaggio in aereo da incubo per Enciso: “Sono quasi morto…”- immagine 5

Insomma, allarme poi rientrato per Enciso. Il 20enne trequartista ha sin qui collezionato 19 presenze e realizzato una rete con il Paraguay. In estate ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 con l'Under 23 dell'Albirroja che è stata eliminata dall'Egitto 5-4 ai calci di rigore nei quarti di finale. La stagione 2022/2023 è stata fin qui la migliore di Enciso in Premier League dal punto di vista realizzativo: 4 reti e 2 assist sempre con il Brighton. Nella stagione successiva con i Seagulls Enciso è stato frenato dalla lacerazione del menisco che lo ha costretto a saltare ben 32 partite da agosto 2023 a febbraio 2024 (o reti e due assist in 12 presenze, di cui 5 da titolare).

tutte le notizie di