Sta facendo ancora discutere l'assegnazione del Pallone d'Oro 2024 a Rodri. Negli ultimi giorni è intervenuto sulla questione voti anche il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, ovviamente schierato dalla parte di Vinicius.
BOTTA E RISPOSTA
Perez contro gli elettori del Pallone d’Oro. Giornalista namibiano: “È un frustrato”
Florentino Perez contro il sistema di votazione del Pallone d'Oro: la replica dalla Namibia
—Durante l'ultima Assemblea dei Soci del Real Madrid, Perez aveva parlato così: "È sorprendente che, dal momento che il calcio è così globale, i giornalisti di Paesi con tanti abitanti come l’India non votino... mentre altri, con meno di un milione, lo facciano. E per di più nessuno li conosce! Senza Namibia, Uganda, Albania e Finlandia, Vinicius avrebbe vinto il Pallone d'Oro. Questi Paesi non hanno dato voti a Vinicius, nessuno! (ride, ndr)". Nelle ultime ore è arrivata la risposta di uno dei diretti interessati, Sheefeni Nicodemus.
Sheefeni Nicodemus risponde a Perez: "È una persona frustrata"
—Sheefeni Nicodemus, il giornalista namibiano scelto per rappresentare il suo Paese, ha attaccato il numero uno dei Blancos a Cadena Ser: "In fondo, sospetto che queste siano solo le parole di una persona frustrata. Perez crede che il popolo del mio Paese e degli altri Paesi menzionati non debbano esprimere un voto significativo perché inferiori". Nicodemus ha scelto Bellingham come miglior giocatore dell'anno, con Rodri al secondo posto e Lamine Yamal al terzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA