Uno dei momenti più insoliti dell'ultimo fine settimana è accaduto in Perù. Precisamente al "Gran Saposoa Stadium", nel Nord del Paese andino.
Durante il match di Copa Perú tra Cantorcillo e Atlético Awajùn
Perù, giocatore urina a bordo campo… e l’arbitro lo espelle
Perù, Sebastián Muñoz urina a bordo campo
—Sabato, durante la gara di Copa Perú tra il Cantorcillo e l'Atlético Awajùn, nella regione di San Martín, un giocatore è stato espulso per aver urinato nel bel mezzo del match.
LEGGI ANCHE
Mentre al 71' il gioco veniva interrotto per assistere il portiere dei padroni di casa, Lucho Ruiz, un altro giocatore del Cantorcillo ha avvertito l'arbitro del fatto che Sebastián Muñoz, numero 10 dell'Atlético Awajùn pronto a battere un calcio d'angolo, stava urinando fuori dal campo, vicino alla bandierina. Il direttore di gara se ne accorge, si avvicina a Muñoz e gli mostra il cartellino rosso diretto. Il 17 agosto, giorno in cui si è disputato l'incontro, inoltre, era anche il compleanno di Sebastián...
Cos'è la Copa Perú?
—Come riporta Wikipedia, la Copa Perú, conosciuta anche come Fase Nazionale, è la terza divisione del campionato peruviano di calcio, nonché la massima serie dilettantistica a livello nazionale, a cui partecipano le squadre meglio classificate nelle leghe dipartimentali.
È organizzata dalla FPF, la federazione calcistica peruviana. Dal 2025 sarà la quarta divisione del campionato peruviano.
Comprende tutte le leghe che vanno dalla quarta all'ottava divisione del campionato peruviano, in ordine: leghe dipartimentali, Leghe Provinciali, leghe Distrettuali.
Il campionato di calcio in Perù è articolato in questi livelli:
—Liga 1, campionato nazionale di 18 squadre
Segunda División, campionato nazionale di 16 squadre
Copa Perú, campionato nazionale aperto ad ogni squadra dei vari distretti e regioni del Perù
© RIPRODUZIONE RISERVATA