derbyderbyderby calcio estero Portogallo-Italia, dove vedere l’Europeo femminile in diretta tv e streaming LIVE

Euro 2025

Portogallo-Italia, dove vedere l’Europeo femminile in diretta tv e streaming LIVE

portogallo italia dove vedere
Ecco dove poter seguire la seconda partita del Gruppo B della competizione femminile targata UEFA che si giocherà lunedì 7 luglio alle 21
Filippo Montoli
Filippo Montoli

La seconda giornata del Gruppo B dell'Europeo femminile si chiude con la partita tra Portogallo e Italia alle ore 21 di lunedì 7 luglio. La gara è in programma allo Stade de Genéve in Svizzera e può già decidere le sorti delle Azzurre e delle lusitane. Le prime vincendo potrebbero già ottenere il pass per i Quarti di Finale, mentre le seconde perdendo sarebbero a serio rischio eliminazione. Ecco dove vedere Portogallo-Italia in diretta tv e streaming.

Portogallo-Italia, dove vedere l’Europeo femminile in diretta tv e streaming LIVE- immagine 2

Lo stato di forma delle due squadre

—  

Il Portogallo allenato da Francisco Neto ha iniziato nel peggiore dei modi il campionato europeo. La sconfitta per 5-0 contro i vicini spagnoli mette a serio rischio la posizione delle lusitane. La vittoria è l'unico risultato che permetterebbe alla squadra di sperare nel passaggio del turno. Ma la Nazionale portoghese non viene di certo da un buon periodo. La vittoria manca dal 26 febbraio e da allora ha incassato 5 sconfitte consecutive, subendo 25 gol e facendone 3.

Portogallo-Italia, dove vedere l’Europeo femminile in diretta tv e streaming LIVE- immagine 3

L'Italia di Andrea Soncin ha cominciato con un'importante vittoria l'Europeo. L'1-0 sul Belgio garantisce alle Azzurre la possibilità di qualificarsi già dopo questa partita in caso di vittoria e sperando in un risultato vantaggioso sull'altro campo. Il percorso italiano in avvicinamento al torneo è sicuramente migliore di quello delle avversarie. 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 6 partite.

Le probabili formazioni

—  

Per il tecnico Neto l'unico dubbio ricade sull'attaccante del Barcellona Francisca Nazareth, per il resto ha tutte a disposizione. Dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2. Pereira tra i pali. In difesa Gomes e Amado sulle fasce, accompagnate in mezzo dalla coppia Costa-Borges. A centrocampo spazio a Fatima Pinto, Jacinto, Tatiana Pinto e a Norton. In attacco Jessica e Diana Silva.

Soncin ha invece tutte a disposizione e dovrebbe schierare il 3-5-2. Giuliani tra i pali. Difesa composta da Lenzini, Salvai e Linari. Sugli esterni giocano Guglielmo e Bonansea, mentre il centro del campo sarà condiviso da Severini, Giugliano e Caruso. Coppia d'attacco formata Cantore e Cambiaghi.

PORTOGALLO (4-4-2): Pereira; Gomes, Costa, Borges, Amado; Fatima Pinto, Jacinto, Tatiana Pinto, Norton; Jessica Silva, Diana Silva. Allenatore: Francisco Neto.

ITALIA (3-5-2): Giuliani; Lenzini, Salvai, Linari; Guglielmo, Caruso, Giugliano, Severini, Bonansea; Cantore, Cambiaghi. Allenatore: Andrea Soncin.

Portogallo-Italia, dove vedere la partita in diretta

—  

La seconda partita dell'Italia femminile all'Europeo in programma lunedì alle 21 sarà visibile in diretta tv e in chiaro su Rai 2. La diretta streaming invece sarà possibile su RaiPlay.