DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Praga, rinviato il tradizionale derby di Capodanno tra le vecchie glorie di Sparta e Slavia causa Covid-19

LEVERKUSEN, GERMANY - DECEMBER 10: Ondrej Kolar and Jan Boril of Slavia Praha react after their team conceded the third goal during the UEFA Europa League Group C stage match between Bayer 04 Leverkusen and Slavia Praha at BayArena on December 10, 2020 in Leverkusen, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Sascha Steinbach - Pool/Getty Images)

Il tradizionale evento di fine anno, previsto nella capitale della Repubblica Ceca, non si terrà causa pandemia. La speranza è il recupero a giugno...

Emanuele Landi

Niente derby di capodanno quest'anno in Repubblica Ceca. Il "Silvestrovské derby" (forse in riferimento anche a San Silvestro) che si disputa, per tradizione tra vecchie glorie di Sparta e Slavia Praga, è stato rinviato causa Covid-19. La situazione della pandemia non permette di organizzare il derby limitando al numero di 50 persone. Una triste decisione che, però, potrebbe portare al rinvio in tempi migliori. A Praga ci si augura di recuperare il derby di quest'anno a giugno del prossimo anno, quando le leggende dello SK Slavia Praha e AC Sparta Praha, Covid-19 permettendo, saranno pronte a regalare un momento di festa.

In questa stagione di calcio (a porte chiuse) i club di Slavia e Sparta Praga chiuderanno l'anno solare il 23 dicembre. Un derby si è giocato pochi giorni fa. Lo Sparta, poi, dopo la stracittadina è stato eliminato anche in Europa League nel girone con Milan, Lille e Celtic. Lo Slavia, invece, ha ottenuto il secondo posto nel suo girone che comprendeva il Bayer Leverkusen e ha ottenuto il pass per i sedicesimi con il Leicester. Le due compagini della capitale occupano i primi due posti della 1.Liga e le soddisfazioni nazionali non mancano. Per il "Silvestrovské derby", invece, ci sarà tempo.

Il derby di capodanno rinviato a Praga
tutte le notizie di

Potresti esserti perso