Il tecnico dei campioni d'Inghilterra prima dell'amichevole col Celtic: "Credo che per l'85, il 90 o il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche l'anno prossimo".
Pep Guardiola, nella conferenza stampa prima dell'amichevole col Celtic, ha annunciato che De Bruyne rimarrà al Manchester City. Il tecnico spagnolo ha spento sul nascere le voci che volevano il centrocampista belga verso l'Arabia Saudita, all'Al-Ittihad.
Guardiola: "De Bruyne non è in vendita"
—
"Kevin non se ne andrà - chiarisce Guardiola -. Se qualcuno se ne vorrà andare, ne parleremo e, naturalmente, fino all'ultimo giorno del calciomercato avremo delle possibilità.
Non escludo l'arrivo di nuovi giocatori, ma credo che per l'85, il 90 o il 95% delle possibilità avremo la stessa squadra anche l'anno prossimo".
Le altre parole di Guardiola
—
"Mi sento tranquillo - prosegue il manager dei campioni d'Inghilterra -, perché la qualità umana che abbiamo in squadra è difficile da rimpiazzare, e la qualità c'è. Ma vedremo, non so se all'ultimo momento arriverà qualcuno per alcuni dei nostri giocatori e questi finiranno per andarsene e noi dovremo rimpiazzare queste partenze, decideremo".
Infine, Guardiola ha parlato di Rodri e della sua possibilità di vincere il Pallone d'Oro: "La sua consistenza è brutale. Non posso negare quanto sarei felice se lo vincesse. Ma essere in lizza, essere nominato o vincere il Pallone d'Oro è fantastico. Per lui, ovviamente, ma anche per il City e per l'intera società. Credo che nessuno dubiti che la Spagna sia stata brillante sotto ogni aspetto. Non è facile vincere sette volte su sette".