Al Golf club Empordà di Girona, in occasione del 'Legends Trophy'

Manchester City, Guardiola è netto: “Non tornerò più al Barcellona”

Manchester City, Guardiola è netto: “Non tornerò più al Barcellona” - immagine 1
Il tecnico dei Citizens non tornerà ad allenare in Catalogna, a meno che non ci sia un sostanziale cambiamento di opinione: "La porta per i blaugrana è chiusa"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Le strade di Pep Guardiola e del Barcellona non si incroceranno più. Il tecnico del Manchester City è stato categorico quando gli è stato chiesto oggi a Girona di un possibile ritorno al suo ex club.

Guardiola chiude al ritorno in blaugrana

—  

"La porta del Barça è chiusa per il futuro? Sì, è chiusa (ride, nda). Ormai siamo cresciuti", ha detto il tecnico spagnolo durante la conferenza stampa del tradizionale torneo di golf 'Legends Trophy', quando gli è stato chiesto se ci fosse stata ancora la possibilità di allenare il team blaugrana in futuro.

Manchester City, Guardiola è netto: “Non tornerò più al Barcellona”- immagine 2

Non è stato l'unico argomento di cui ha parlato il manager vincitore dell'ultima Premier League coi Citizens. Il 53enne è stato anche interrogato su un possibile trasferimento di Bernardo Silva al Barcellona.

Tra panchina e mercato

—  

"Il Barça non mi ha mai chiamato. Si è parlato molto in questi anni, ma nessuno ci ha chiamato. Spero che rimanga, è un giocatore fondamentale per noi, un gioiello di giocatore, come persona", ha spiegato Guardiola.

Manchester City, Guardiola è netto: “Non tornerò più al Barcellona”- immagine 3

(Photo by Jasper Juinen/Getty Images)

L'ultimo nome, sempre tra City e Barcellona, è quello di João Cancelo: "Deve essere il meglio per tutti. Ci siederemo con entrambi i club. È un nostro giocatore e, se non si trova un accordo, dovrà tornare in preseason. Se vorrà rimanere al Barcellona e i club troveranno un accordo, si procederà di nuovo".

Mentre sull'approdo di Hansi Flick sulla panchina del Barça, ex ct della Germania e guida del Bayern Monaco, Guardiola ha risposto: "Gli auguro il meglio. Aiutatelo e dategli tempo. Dovrà adattarsi allo stile dei giocatori che ha".

 

tutte le notizie di