Var o non Var?

Premier League contro il Var, Maguire: “Teniamolo solo per il fuorigioco”

Premier League contro il Var, Maguire: “Teniamolo solo per il fuorigioco” - immagine 1
Dopo 5 stagioni la Premier League potrebbe dire addio all’utilizzo del VAR. La Lega Calcio inglese ha accolto la proposta presentata dal Wolverhampton qualche mese fa e pur restando favorevole alla tecnologia arbitrale, ha deciso che il...
Vincenzo Bellino

Dopo 5 stagioni la Premier League potrebbe dire addio all'utilizzo del VAR. La Lega Calcio inglese ha accolto la proposta presentata dal Wolverhampton qualche mese fa e pur restando favorevole alla tecnologia arbitrale, ha deciso che il prossimo 6 giugno i club potranno votare a favore o a sfavore della Video Assistan Referee. Nel caso in cui la mozione dovesse passare, dal prossimo campionato le decisioni in campo verranno prese solo ed esclusivamente dal direttore di gara (serviranno i voti favorevoli di almeno 14 squadre su 20).

Parla Maguire

—  

Sul delicato argomento si è espresso anche il difensore del Manchester United Harry Maguire, intervenuto ai microfoni del The Sun: "Penso che dividerà le opinioni, molte persone vorranno mantenerlo, ma altre vorranno sbarazzarsene".

Maguire manterrebbe il Var per il fuorigioco: "I guardalinee commettono diversi errori, manterrei il VAR solo per il fuorigioco perchè è reale e non soggettivo. Lo scarterei per tutto ciò che potrebbe dividere l'opinione pubblica, cartellini rossi, calci di rigore".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.