Arriva l'esonero di Steve Cooper, tecnico del Leicester. Arrivato lo scorso giugno, il tecnico gallese non è riuscito a mantenere la guida dei campioni d'Inghilterra del 2016 a causa di una serie di risultati deludenti e appena 4 punti nelle ultime cinque partite. Il Leicester, che quest'anno è tornato in Premier League, ha deciso di separarsi dal manager Steve Cooper all'indomani della sconfitta contro il Chelsea di Maresca per 2-1, che ha lasciato la squadra a soli due punti dalla zona retrocessione.
LA DECISIONE
Premier League, il Leicester esonera Steve Cooper
Cooper, ex allenatore dello Swansea e del Nottingham Forest, era stato scelto in estate per sostituire l'italiano Enzo Maresca, trasferitosi al Chelsea dopo una sola stagione durante la quale aveva portato il Leicester al titolo. In questa stagione di Premier League, la squadra ha collezionato appena due vittorie in dodici partite, accumulando solo dieci punti, due in più del Crystal Palace, prima squadra a rischio retrocessione.
Il comunicato ufficiale
"Ci siamo separati da Steve Cooper, che lascia il suo posto di direttore della prima squadra con effetto immediato. Anche l'assistente manager Alan Tate e l'allenatore della prima squadra e analista Steve Rands hanno lasciato il Club. A Steve, Alan e Steve vanno i nostri ringraziamenti per il loro contributo durante il periodo trascorso nel Club e i nostri migliori auguri per il futuro. Gli allenamenti della Prima Squadra maschile saranno supervisionati dall'Allenatore della Prima Squadra Ben Dawson, coadiuvato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes, mentre il Club inizia il processo di nomina di un nuovo manager, che speriamo di concludere al più presto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA