Il Paris Saint-Germain di Luis Enrique è ripartito con la nuova stagione facendo tre su tre in Ligue 1. Tre successi, nove punti, 13 gol fatti e 2 subiti, +11 di differenza reti. Miglior marcatore della squadra sin qui? Bradley Barcola, 4 reti in tre partite.
Ambizioni, collettivo, giovani di talento
PSG, Al Khelaifi: “Dura vita senza Mbappé? No, puntiamo sul collettivo…”
C'è vita a Parigi anche senza la stella di Kylian Mbappé, volato al Real Madrid per rimpolpare la scuderia galattica dei Blancos di Carlo Ancelotti. In evidenza, come accennato, il 22enne esterno offensivo ex Olympique Lione, Barcola. Un gol al Le Havre alla prima giornata, doppietta nel 6-0 al Montpellier e firma contro il Lille alla terza.
Barcola ha anche trafitto Donnarumma dopo 13 secondi nel match contro l'Italia di ieri sera nella prima giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. Rete però inutile, visto che gli Azzurri di Luciano Spalletti con coraggio e personalità hanno ribaltato il risultato con la splendida triangolazione Dimarco-Tonali-Dimarco, la rete di Frattesi e il sigillo di Raspadori. Nel frattempo. Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, è soddisfatto di giovani di talento messi a disposizione di Luis Enrique. Fiducia al collettivo, questo è il concetto. Mbappé è ormai il passato...
PSG, Khelaifi punta sul collettivo: Mbappé è ormai un ricordo
—"Sono orgoglioso della nostra fantastica trasformazione al Paris Saint-Germain avuta nell'ultimo anno. Abbiamo puntato sui giovani, sul talento e, soprattutto, sul collettivo. Questa è la base della nostra prossima fase di sviluppo senza dimenticare gli sforzi del campo di gioco con il nostro nuovo centro di formazione a Poissy o l'incorporazione di un importante investitore americano (Arctos) nella nostra entità", le parole del presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al Khelaifi, in un'intervista a Marca.
E aggiunge: "Luis Enrique e il nostro consigliere sportivo Luis Campos hanno fatto un ottimo lavoro. Mi dicono che c'è uno spirito incredibilmente positivo nella squadra durante gli allenamenti, come mai prima d'ora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA