Nel 2017 è passato al Paris Saint-Germain diventando il giocatore più costoso nella storia del calcio, eppure la parabola di Neymar, da allora, ha preso una traiettoria verso il basso. A confermare il tutto è un dato “devastante” sull’attaccante diventato a Qatar 2022 il miglior marcatore di tutti i tempi del Brasile.
CHE INVOLUZIONE!
Psg, flop Neymar: più minuti al Barça in quattro anni che a Parigi in sei…
Sebbene sia stato a Parigi due anni in più rispetto a Barcellona, O Ney non ha ancora superato il numero di partite giocate con il Barça… Con la maglia del PSG, infatti, in 6 stagioni vanta 173 presenze e 14.419 minuti giocati, mentre con la casacca blaugrana in 4 stagioni, 186 partite e 15.342 minuti disputati. Numeri incredibili che nessun esperto di Fantacalcio avrebbe saputo prevedere.
LEGGI ANCHE
E pensare che prima dell’esordio parigino in casa, il 20 agosto 2017 contro il Tolosa, la Torre Eiffel era stata accesa in suo onore.
Da lì è cominciato un lento declino, tra infortuni, continue voci di mercato e vicende extra calcio, al netto dei 13 trofei vinti in terra francese.
“Sono venuto a Parigi per diventare il miglior giocatore del mondo e trasformare il PSG nella squadra più forte del mondo. Per riuscirci dobbiamo vincere la Champions League: siamo pronti e non abbiamo paura di nessuno”. Si era presentato così Neymar in Francia…
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA