RITORNO IN PATRIA PER IL FRATELLO DI THIAGO ALCÁNTARA?

Rafinha è tornato al PSG: adesso lo vuole il Bahia, Serie B brasiliana…

Rafinha è tornato al PSG: adesso lo vuole il Bahia, Serie B brasiliana… - immagine 1
Il centrocampista ex Inter, tornato al PSG dopo un prestito di sei mesi alla Real Sociedad, non fa parte dei piani del tecnico Christophe Galtier. Salto da Messi alla seconda serie del calcio brasiliano per il 29enne?

Davide Capano

Dopo aver trascorso la prima metà del 2022 in prestito alla Real Sociedad, il brasiliano Rafinha Alcántara è tornato al Paris Saint-Germain ma non rientra nel progetto tecnico di mister Christophe Galtier. Quindi, inevitabilmente, sono iniziate le voci di una possibile partenza. 

Tra gli interessati al 29enne centrocampista che ha iniziato la carriera al Barcellona, nelle ultime ore è spuntata una squadra sorprendente: il Bahia, team che attualmente gioca in Série B, la seconda serie del campionato di calcio brasiliano. 

Rafinha è tornato al PSG: adesso lo vuole il Bahia, Serie B brasiliana…- immagine 2

Il Tricolor è un club storico del Brasile e la sua possibile acquisizione da parte del City Football Group, holding che fa capo al patron del Manchester City Manṣūr bin Zāyed Al Nahyan e che di recente ha acquisito il controllo del Palermo neopromosso in Serie B, faciliterebbe l’arrivo di Rafinha a Salvador. In Italia ricordiamo il giocatore con la maglia dell’Inter dal gennaio al giugno 2018. Il suo contributo fu decisivo per il raggiungimento del quarto posto valido per la qualificazione alla successiva Champions League dei nerazzurri allora allenati da Luciano Spalletti. 

Rafinha è tornato al PSG: adesso lo vuole il Bahia, Serie B brasiliana…- immagine 3

(Photo by David Ramos/Getty Images)

In questo modo il fratello di Thiago Alcántara, stella del Liverpool di Klopp, potrebbe fare la sua prima esperienza in patria, anche se finora la possibilità sembra quantomeno remota.

tutte le notizie di