Madrid sta vivendo una settimana calda. Domenica 29 settembre al Civitas Metropolitano il Real Madrid di Carlo Ancelotti farà visita all'Atlético del Cholo Simeone nel match valevole per l'ottava giornata della Liga. Il derby, si sa, toglie parecchie energie mentali nei giorni precedenti alla sfida. Spesso la squadra che è in grado di gestire pressioni, attese e pensieri riesce ad avere la meglio.
Dopo un mese e mezzo di stop
Real Madrid, rientro in gruppo per Camavinga: da valutare il suo impiego nel derby
Sarà il caso anche di recuperare qualche giocatore in casa Real Madrid. A centrocampo da metà agosto è mancato un certo Eduardo Camavinga. Il centrocampista francese ex Rennes è rimasto ai box per un mese e mezzo a causa di un infortunio al ginocchio. Questo prima della Supercoppa Europea a Varsavia vinta contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Camavinga, però, è dato vicino al rientro, già oggi può tornare ad allenarsi in gruppo. Una buona notizia certamente per Ancelotti che dovrà però valutare attentamente se sarà il caso di arruolarlo nel derby di domenica contro i Colchoneros.
C'è attesa per il derby di Madrid, Camavinga arruolabile nel Real?
—Insomma, Camavinga sta per mettersi definitivamente alle spalle lo stop di metà agosto. Il 21enne centrocampista francese, che ha collezionato 46 presenze complessive la scorsa stagione con i Blancos (4 gli assist), si appresta dunque ad iniziare la sua nuova stagione.
Se gli verranno concessi già alcuni minuti domenica per il derby contro l'Atlético Madrid al momento non è dato saperlo. Camavinga ha assunto un ruolo di primo piano nel centrocampo del Real, lo stesso Ancelotti ha rimarcato l'argomento in conferenza stampa: "La sua presenza per noi è molto importante, ci permette di ruotare maggiormente i centrocampisti".
Il Real Madrid, nel frattempo, sarà costretto a fare a meno di Kylian Mbappé che, come riportano i canali ufficiali del club, ha rimediato un infortunio al bicipite femorale della gamba sinistra". L'ex stella del Paris Saint-Germain dovrà rimanere ai box per quasi un mese. Niente derby dunque, ma contro il Milan in Champions League il fenomeno francese ci sarà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA