Gli ultimi risultati ottenuti stanno facendo molto discutere in casa Real Madrid. I Blancos di Carlo Ancelotti hanno incassato due pesanti sconfitte, con il tracollo nel Clàsico contro il Barcellona (0-4 blaugrana) e il ko, sempre al Bernabeu contro il Milan in Champions League (3-1 rossonero).
Il duro attacco
Rothen su Mbappé: “Sta peggiorando e la responsabilità è sua. Per il Real è un peso”
Sul banco degli imputati, anche per via del suo status, è finito Kylian Mbappé. Il rendimento del fenomeno francese è finito sotto la lente d'ingrandimento da parte dei vari addetti ai lavori. In Francia già da diverse settimane le prestazioni e gli atteggiamenti dell'ex Paris Saint-Germain hanno scaturito diverse polemiche. L'ultima frecciata, in questo senso, è arrivata da Jerome Rothen.
LEGGI ANCHE
Rothen, stilettata verso Mbappé
—Mbappé è stata la star dell'estate. Il Real Madrid ha vinto tutto la scorsa stagione, con una squadra e giocatori che hanno mostrato il loro coraggio in campo. Purtroppo ho l’impressione che tutto ciò sia scomparso. Kylian cristallizza tutto questo. La sua presenza frustra alcuni. Altri hanno cambiato ruolo o non giocano più", le parole di Rothen.
L'ex centrocampista francese di Monaco, Paris Saint-Germain e Rangers (tra le altre) ha aggiunto: "Certamente ci vuole un periodo di tempo di adattamento quando si cambia squadra, ma quando sei tra i migliori giocatori al mondo tutto questo deve avvenire in fretta. Siamo a novembre e in questo momento sta regredendo e la responsabilità è solo sua. Trovo che i suoi movimenti da centravanti stiano anche peggiorando. Gli vedo fare cose che sono l'esatto opposto di ciò che il gioco del Real gli chiederebbe. È un peso, un peso. Purtroppo Mbappé è il principale responsabile di questo avvio claudicante del Real Madrid".
© RIPRODUZIONE RISERVATA