INVESTIMENTI

Il retroscena: Kylian Mbappè ha provato a comprare il Monaco

Guendouzi Mbappè
Mbappè avrebbe provato a comprare il Monaco. L'attuale proprietario del Caen in Ligue 2 e stella del Real Madrid non ci è però riuscito. Troppo alte le richieste dei monegaschi.
Gennaro Dimonte

Kylian Mbappè si sta facendo notare per i suoi investimenti e modi di fare fuori dal campo nelle ultime settimane. Le sue prestazioni con il Real Madrid sono passate in secondo luogo a causa di una sua presenza in Svezia in un night club. Ad alzare ulteriormente l'attenzione sulla stella francese ci ha pensato il quotidiano madrileno As. Secondo il giornale spagnolo, l'attuale proprietario del Caen, Ligue 2, avrebbe provato ad investire anche sul Monaco. Le richieste troppo alte della società monegasca non hanno però reso possibile l'affare.

Il retroscena: Kylian Mbappè ha provato a comprare il Monaco- immagine 2

Monaco-Mbappè, il retroscena

—  

Le capacità imprenditoriali di Kylian Mbappè sono note a tutti e il suo investimento nel Caen, club di seconda divisione francese, ne è stata la prova. Con il suo fondo di investimento Coalition Capital, ha acquisito l'80% delle azioni pagando 15 milioni e diventando il proprietario più giovane del calcio a soli 25 anni.

Non è finita qui perchè la stella del Real Madrid vorrebbe ampliare il suo raggio di acquisto. Secondo il quotidiano As, Mbappè avrebbe provato ad acquistare il Monaco, squadra in cui ha militato per tre stagioni e l'ha lanciato. Nonostante i monegaschi fossero alla ricerca di una nuova proprietà, avrebbero elevato alte pretese economiche. Non è bastata quindi l'intenzione, l'operazione non è poi stata portata a termine.

tutte le notizie di