APPUNTAMENTO AL CUTLERS ARMS

Rotherham, a fine stagione cambia squadra: Johansson offre birra a 600 tifosi

Rotherham, a fine stagione cambia squadra: Johansson offre birra a 600 tifosi - immagine 1
Il 25enne portiere svedese lascerà il club inglese al termine della stagione. Entrato nel cuore dei tifosi e diventato un vero e proprio idolo della curva, Johansson offrirà una birra ai primi 600 clienti che varcheranno la porta del Cutlers Arms
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un regalo d'addio per salutare il suo Rotherham. Il portiere svedese Viktor Johansson offrirà una birra a 600 tifosi dei Millers ("I Mugnai"). Il classe '98 (ha debuttato con la Svezia il 12 ottobre 2023) si congederà dalla sua amata curva (lui che è diventato un vero e proprio idolo) al termine della stagione.

Rotherham, a fine stagione cambia squadra: Johansson offre birra a 600 tifosi- immagine 2

Johansson saluta il Rotherham, una birra d'addio per 600 tifosi

Johansson sa come farsi amare dai suoi tifosi. Lo ha fatto nelle ultime quattro stagioni, quando nel settembre 2020 è sbarcato al Rotherham United proveniente dal Leicester City U21. Il 25enne portiere svedese, dopo 143 presenze raccolte difendendo i pali dei Millers, si separerà dal club a fine stagione.

Rotherham, a fine stagione cambia squadra: Johansson offre birra a 600 tifosi- immagine 3

Una stagione maledetta questa per il Rotherham, che ha chiuso mestamente la Championship all'ultimo posto ed è quindi retrocesso in League One, la terza divisione inglese. Nonostante la delusione, i tifosi della squadra hanno riservato per Johansson un grande affetto.

L'estremo difensore svedese è entrato nel cuore della curva e l'addio non poteva consumarsi senza alcun gesto d'amore. E così Johansson ha deciso che offrirà una birra a 600 tifosi come regalo d'addio. Domani, dunque, prima del fischio d'inizio dell'ultima gara di campionato in casa contro il Cardiff City, i primi 600 clienti che varcheranno la porta del Cutlers Arms, un noto locale nei pressi del New York Stadium, riceveranno un biglietto per poter gustare una birra offerta gentilmente dal loro idolo.

Il locale è stato scelto dal portiere perché qui papà Tobias è solito assistere alle partite del figlio quelle volte in cui viene dalla Svezia. Il "Vichingo" Johansson ha così pensato bene di ringraziare i tifosi del Rotherham per lo straordinario supporto ricevuto in questi anni. In chiave mercato Leeds e Sheffield potrebbero contendersi il 25enne portiere tramite il pagamento della clausola rescissoria di 10 milioni di corone svedesi. Intanto domani dalle 9 di mattina (orario di apertura anticipato per l'occasione) crediamo proprio che ci sarà la fila dietro la porta del Cutlers Arms.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.