Derby d'Europa

Rummenigge: “Bayern-Real Madrid derby d’Europa. Superlega? Colpa della Premier…”

Rummenigge: “Bayern-Real Madrid derby d’Europa. Superlega? Colpa della Premier…” - immagine 1
Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni di As Karl-Heinz Rummenigge. L’ex amministratore delegato del club bavarese e attuale membro del consiglio di sorveglianza...
Vincenzo Bellino

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni di As Karl-Heinz Rummenigge. L'ex amministratore delegato del club bavarese e attuale membro del consiglio di sorveglianza si è soffermato sull'eterna rivalità tra tedeschi e spagnoli, tirando in ballo anche la questione Superlega.

Stilettata al Manchester City, eliminato ai quarti dal Real Madrid: "Con tutto il rispetto, Bayern-Madrid è la classica del calcio europeo. E non lo dico io, lo dice la storia. Ci siamo affrontati complessivamente 27 volte nella massima competizione continentale, nessuno scontro si è verificato di più".

Superlega: "La Premier ha creato disuguaglianze"

—  

La speranza di Rummenigge è che il Real Madrid dopo le vicende legate alla Superlega possa tornare a far parte della famiglia Uefa: "La loro non è una guerra contro l’Uefa, ma contro le disuguaglianze che subiamo da tanti anni a causa della Premier. L'Inghilterra continua ad accogliere gli investitori miliardari a braccia aperte, poi ci sono gli introiti televisivi. Bayern e Real Madrid non partono alla pari con le inglesi. Sono convinto che qui stia il problema di Florentino".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.