DOPO UNA SERIE DI INFORTUNI NEGLI ULTIMI ANNI

Ryan Bertrand dice basta: a 34 anni l’ex Chelsea ha annunciato il ritiro dal calcio

Ryan Bertrand dice basta: a 34 anni l’ex Chelsea ha annunciato il ritiro dal calcio - immagine 1
Il terzino sinistro classe '89 ex Chelsea ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Piccola curiosità: Bertrand ha esordito con i Blues direttamente nella finale di Champions League vinta nel 2012 contro il Bayern Monaco...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Ryan Bertrand ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Dopo un anno dal suo svincolo dal Leicester, l'ex terzino sinistro di Chelsea, Aston Villa e Southampton (tra le altre) ha annunciato in diretta su Sky Sports UK il suo ritiro dal calcio giocato. Bertrand in carriera ha collezionato anche 19 presenze con la Nazionale inglese con un gol all'attivo. Il suo esordio è avvenuto il 15 agosto 2012 nell'amichevole vinta 2-1 contro l'Italia allo Stadion Wankdorf. Bertrand prese il posto di Leighton Baines al 77'.

Ryan Bertrand dice basta: a 34 anni l’ex Chelsea ha annunciato il ritiro dal calcio- immagine 2

L'ex Chelsea Bertrand si ritira

—  

A 34 anni Bertrand ha deciso di smettere con il calcio giocato. L'ex terzino sinistro del Chelsea (piccola curiosità, fece il suo esordio con i Blues direttamente nella finale di Champions League vinta nel 2012 contro il Bayern Monaco) dopo una serie di infortuni negli ultimi anni ha annunciato il suo ritiro.

Queste le sue parole in diretta a Sky Sports UK: "Giusto per chiarire, ho deciso ufficialmente che mi ritirerò dal calcio. È passato un po' di tempo ma mi vengono poste molte domande: 'Quando torni, cosa stai facendo?' Quindi, è bene renderlo ufficiale: mi ritiro e non vedo l'ora di fare il prossimo passo".

I trofei vinti in carriera

—  

In carriera Bertrand ha vinto quattro trofei, tre con il Chelsea e uno con il Leicester. Oltre alla già citata Champions League vinta nel 2012 in finale contro il Bayern Monaco, il classe '89 ha conquistato con i Blues anche una FA Cup nello stesso anno. Nell'anno successivo, invece, l'Europa League. Più recentemente, Bertrand ha alzato al cielo il Community Shield con il Leicester, ultimo club della sua carriera.

Ryan Bertrand dice basta: a 34 anni l’ex Chelsea ha annunciato il ritiro dal calcio- immagine 3
tutte le notizie di