DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultimi dettagli da sistemare per un super colpo

Sancho, a un passo dallo United dopo tanti derby di mercato

DORTMUND, GERMANY - MAY 22: Jadon Sancho of Dortmund controls the ball during the Bundesliga match between Borussia Dortmund and Bayer 04 Leverkusen at Signal Iduna Park on May 22, 2021 in Dortmund, Germany. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

"Mancano solo gli ultimi dettagli, alcune scartoffie": così Ole Gunnar Solskjaer post amichevole con il Derby County sull'imminente colpo di mercato, Jadon Sancho (suo malgrado sfortunato protagonista della finale di Euro 2020)

Emanuele Landi

"Jadon non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore". Parafrasando uno dei versi più celebri di Francesco De Gregori ne "La leva calcistica del '68", con il nome di Sancho al posto di "Nino", si capisce perché nonostante l'errore dal dischetto (uno di quelli che ha causato il ko dell'Inghilterra nella finale di Euro 2020) il classe 2000 sia ancora considerato un top player. E Sancho presto potrebbe finalmente accasarsi al Manchester United. Tanti gli ostacoli per i Red Devils: derby di mercato prima con i cugini del City e il North West Derby col Liverpool. Il giocatore, però, sembra vicinissimo allo United.

 (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

La conferma arriva dal tecnico dei Red Devils, a margine dell'amichevole contro il Derby County del grande ex Wayne Rooney. "Da quello che ho capito mancano solo scartoffie, piccoli dettagli, speriamo di poter annunciare qualcosa - queste le dichiarazioni dell'allenatore norvegese a proposito dell'imminente arrivo di Jadon Sancho -. Sbrighiamo tutte le scartoffie e portiamolo a casa e poi potrò dire cosa penso veramente del giocatore".

Lo United, secondo quanto riporta manchestereveningnews.co.uk, ha concordato una commissione di 72,9 milioni di sterline per ottenere il trasferimento di Sancho dal Borussia Dortmund e si ritiene che il ventunenne abbia completato un medico e concordato i termini personali. Il club sperava di annunciare la firma di Sancho questa settimana, ma potrebbe essere ritardata fino all'inizio della prossima settimana.

Sul test match con il Derby (vinto 1-2) Solskjaer ha risposto così alle domande dei giornalisti: "La prima partita è sempre difficile. Questo è stato il primo test e ci è voluto un po' di tempo per iniziare. Tanti giovani, poi, hanno avuto la possibilità di giocare con alcuni della prima squadra". Ricordando che la rosa del Manchester United non è ancora completa per via dei giocatori delle nazionali ancora in vacanza.

tutte le notizie di