Si avvia alla conclusione la decima giornata della Saudi Pro League (sabato 9 novembre in programma gli ultimi tre match). L'Al-Nassr di Stefano Pioli ha vinto di misura contro l'Al Riyadh al Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium. A decidere la sfida ci ha pensato l'ex Liverpool e Bayern Monaco Sadio Mané con il gol-vittoria siglato al 41' del primo tempo. A secco il capitano Cristiano Ronaldo che non segna in campionato dal 18 ottobre (rete decisiva per il 2-1 inflitto all'Al-Shabab).
Mané regala i 3 punti a Pioli
Saudi Pro League, l’Al-Nassr di Pioli vince con Mané: l’Al-Hilal torna primo
Il 39enne portoghese ha invece timbrato il cartellino in Champions League asiatica Elite, West nel 5-1 rifilato all'Al-Ain tre giorni fa. Con questa vittoria l'Al-Nassr mantiene la terza posizione in classifica con 22 punti dopo 10 giornate.
Saudi Pro League, l'Al-Hilal torna in vetta
—Da segnalare la vittoria dell'Al-Hilaldi Jorge Jesus che ha regolato l'Al-Ettifaq di un Steven Gerrard sempre più in bilico per 3-1. Il solito Aleksandr Mitrovic (11 gol in 10 partite in campionato e capocannoniere del torneo), ha aperto le danze al 43' del primo tempo.
I blu di Riad hanno raddoppiato all'81' con Malcolm. Nel maxi recupero da 11 minuti è successo di tutto. Al 94' l'Al-Ettifaq ha accorciato le distanze con il rigore trasformato da Vitinho. Appena due minuti dopo il sigillo del 3-1 dei padroni di casa con la firma di Mohammed Al-Qahtani. Al 98' gli ospiti sono rimasti in dieci per l'espulsione diretta di Abdullah Radif per condotta violenta. L'Al-Hilal si è così ripresa la vetta del campionato.
Vittoria anche per l'Al-Ahli di Matthias Jaissle che ha battuto 2-0 in casa l'Al-Raed con le reti di Gabri Veiga ed Ali Al-Asmari. La squadra di Franck Kessié, Roberto Firmino e Riyad Mahrez, tra gli altri, è sesta in classifica con 14 punti assieme all'Al Riyadh.
© RIPRODUZIONE RISERVATA