Risultati

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol - immagine 1
Dall'Al-Shabab all'Al-Ahli, passando per l'Al-Hilal e l'Al-Nassr: ecco gli esiti delle partite della 22ª giornata del campionato saudita
Jacopo del Monaco

In attesa delle tre partite di domani, ecco i risultati dei match di oggi della 22esima giornata della Saudi Pro League. Il turno di campionato è iniziato ieri con le vittorie dell'Al-Fateh (1-3 contro l'Al-Okhdood) e dell'Al-Orobah (1-2 ai danni del Damac).

Al-Raed 1-2 Al-Shabab

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol- immagine 2
—  

L'Al-Shabab, squadra allenata dall'ex Galatasaray Fatih Terim ha vinto 1-2 in casa dell'Al-Raed, che sta lottando per evitare la retrocessione. Per i Leoni Bianchi è stata decisiva la doppietta del centrocampista argentino Cristian Guanca. Il classe 1993, per la quarta partita di fila, ha partecipato ad un'azione da gol della sua squadra: 3 gol e 4 assist. Egli, tra l'altro, non segnava una doppietta in Saudi Pro League dal 23 maggio 2023 e, in quel caso, la vittima fu l'Al-Nassr.

Al-Hilal 5-1 Al-Kholood

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol- immagine 3
—  

Valanga di gol alla Kingdom Arena di Riyadh. I campioni in carica dell'Al-Hilal hanno segnato ben 5 gol contro l'Al-Kholood, che ha segnato al 65' con Abdulrahman Al-Safri. Per i padroni di casa, invece, i marcatori sono stati: Malcom, ex Bordeaux e Barcellona che ha segnato al 3' ed al 20'; Salem Al-Dawsari, anche per lui doppietta (4' e 55') e non ne realizzava una in campionato dal 15 settembre 2023 contro l'Al-Riyadh; al 28' ha calato il poker Marcos Leonardo, che è arrivato a 13 gol nelle ultime 10 partite di Saudi Pro League.

Al-Wehda 0-2 Al-Nassr

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol- immagine 4
—  

Vittoria fondamentale per l'Al-Nassr di Stefano Pioli contro l'Al-Wehda, ultimo in classifica. Al 12' di gioco, l'ex allenatore del Milan ha speso un cambio a causa dell'infortunio di Aymeric Laporte. La rete al 48' di Cristiano Ronaldo, 17ª in questo campionato nonché 925ª della sua carriera, ha sbloccato il match. Nei minuti di recupero, l'ex Liverpool Sadio Mané ha segnato su calcio di rigore. Grazie ai 3 punti conquistati, l'Al-Alami (club globale) è a quota 47 punti e può ancora lottare per un posto in Champions League.

Al-Ahli 4-1 Al-Qadsiah

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Ronaldo a quota 925 gol- immagine 5
—  

Il big match di questa giornata del campionato saudita se lo porta a casa l'Al-Alhi, che rifilato un poker all'Al-Qadsiah dell'ex Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang. Per la squadra allenata dal tedesco Jaissle hanno segnato: l'ex Brentford Ivan Toney (11' e 52'), che ha realizzato una doppietta su rigore, Mohammed Sulaiman al minuto 27 e, al 42', autogol dell'ex Real Madrid Nacho Fernández. Per gli ospiti, invece, ha segnato Quiñones al 48'. Con questa vittoria, i padroni di casa si sono portati a quota 44 punti.