Risultati

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Toney-show contro l’Al-Hilal

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Toney-show contro l’Al-Hilal - immagine 1
Dall'Al-Shabab al big match tra Al-Hilal ed Al-Ahli, passando per l'Al-Nassr: ecco gli esiti delle partite della 23ª giornata del campionato saudita.
Jacopo del Monaco

Ecco i risultati delle prime tre partite della 23ª giornata della Saudi Pro League. Oltre al big match tra Al-Hilal ed Al-Ahli e l'impegno in trasferta dell'Al-Nassr, ha giocato anche l'Al-Shabab. La squadra allenata da Fatih Terim, in cui gioca anche l'ex Milan Giacomo Bonaventura, ha vinto 2-0 contro il Damac grazie ai gol di Cristian Guanca e Mohammed Al Shwirekh, che hanno segnato rispettivamente al 61' ed all'83'.

Al-Hilal 2-3 Al-Ahli

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Toney-show contro l’Al-Hilal- immagine 2
—  

Lo scontro diretto di questa giornata del campionato saudita mette è quello tra i campioni in carica dell'Al-Hilal e l'Al-Ahli. Mentre il primo tempo alla Kingdom Arena è terminato a reti bianche, il secondo è iniziato forte nel segno della squadra ospite. Ivan Toney ha segnato 2 gol dal 47' al 53', ma i padroni di casa hanno rimesso la partita in equilibrio in 9 minuti con le reti di Salem Al-Dawsari (74') e Marcos Leonardo (83'). Pochi minuti dopo, l'ex attaccante del Brentford, col suo terzo gol, ha riportato in vantaggio l'Al-Ahli che, adesso, ha 47 punti in classifica come l'Al-Nassr e l'Al-Qadsiah, che giocherà domenica. Con la sconfitta di stasera, l'Al-Hilal ha perso la possibilità di andare momentaneamente a -2 dall'Al-Ittihad, che si trova al 1° posto.

Al-Orobah 2-1 Al-Nassr

Saudi Pro League, i risultati di oggi: Toney-show contro l’Al-Hilal- immagine 3
—  

Seconda sconfitta in 3 partite di Saudi Pro League per l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo e Stefano Pioli, che ha perso in casa dell'Al-Orobah 11° in classifica. Nel primo tempo, i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie al nuovo acquisto Omar Al-Somah, che ha segnato la sua 5ª rete nelle ultime 5 partite di campionato. Nella ripresa, l'Al-Alami (club globale) pareggia con il subentrato Nawaf Boushal, ma l'Al-Orobah è tornato in vantaggio al 65' col gol dell'islandese Jóhann Guðmundsson. L'ex Burnley non segnava nella competizione dal 20 ottobre 2024 contro l'Al-Ettifaq.