Fiducia Serbia

Serbia, Stojkovic: “Buon risultato con la Svizzera, grande carattere dei miei giocatori”

Serbia, Stojkovic: “Buon risultato con la Svizzera, grande carattere dei miei giocatori” - immagine 1
La Serbia, dopo l'1-1 ottenuto in Svizzera, dovrà vincere obbligatoriamente contro la Danimarca per qualificarsi ai quarti di finale di Nations League. Le parole del ct Stojkovic dopo il pari contro gli elvetici
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Un pareggio che mantiene intatte le speranze di ottenere la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. Con fiducia e convinzione di portare a termine l'obiettivo si presenterà la Serbiadi Dragan Stojkovic davanti al proprio pubblico lunedì sera per affrontare la Danimarca. Vlahovic e compagni, terzi con 5 punti nel gruppo 4 d i Nations League, si apprestano ad affrontare i danesi in quello che può essere considerato un vero e proprio spareggio per ottenere il secondo posto nel girone e, conseguentemente, il pass per le Final Four.

La Danimarca, battuta in casa dalla Spagna per 2-1, rimane ancora seconda con 7 punti. La Serbia, forte del pareggio ottenuto all'88' con la Svizzera grazie al gol di Aleksa Terzic dopo l'iniziale vantaggio elvetico con Zeki Amdouni, dovrà obbligatoriamente battere la Danimarca per qualificarsi ai quarti di finale.

Serbia, Stojkovic: “Buon risultato con la Svizzera, grande carattere dei miei giocatori”- immagine 2

Serbia, buon risultato in vista della Danimarca

—  

Dopo il pari ottenuto in Svizzera, il ct della Serbia, Dragan Stojkovic, ha commentato così il match: "È stata una partita interessante, per certi versi drammatica. La Svizzera è una buona squadra e ha creato qualche occasione. Abbiamo avuto occasioni da gol e poi abbiamo sbagliato il rigore. La punizione è arrivata più tardi. Non è stato facile tornare in gara, ma il carattere forte dei miei giocatori e la convinzione di avere la forza mentale per tornare ci hanno dato un buon risultato".

Serbia, Stojkovic: “Buon risultato con la Svizzera, grande carattere dei miei giocatori”- immagine 3

Nel gruppo 4 della Lega A ci sono anche due verdetti. La Spagna aveva staccato già il pass per i quarti di finale ma, grazie alla vittoria ottenuta ieri contro la Danimarca, ha anche blindato il primo posto nel girone. La Svizzera di Murat Yakin è invece ufficialmente retrocessa nella Lega B avendo chiuso il girone all'ultimo posto.

tutte le notizie di