Il commento

Atletico Madrid, Simeone: “Risultato negativo, ma abbiamo ancora speranze”

Atletico Madrid, Simeone: “Risultato negativo, ma abbiamo ancora speranze” - immagine 1
Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha commentato in conferenza stampa il ko nel derby con il Real.
Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 

Serata amara per l'Atletico Madrid, che esce sconfitto dal Bernabeu nel derby degli ottavi di finale di Champions League. Una prova senza troppa brillantezza da parte dei colchoneros, che a parte la perla di Julian Alvarez hanno creato ben pochi pensieri al Real Madrid. Alla fine della partita, Diego Simeone è intervenuto in conferenza stampa per commentare il risultato della sfida.

Real Madrid-Atletico Madrid, Simeone in conferenza stampa

—  

"Il risultato non è buono, speravamo di vincere o pareggiare la partita - ha commentato il Cholo, visibilmente deluso per essere uscito dal Bernabeu con un ko -. Me ne vado con la sensazione che la squadra ha lottato bene, che avremmo potuto fare di più sui due gol subiti. Ora possiamo pensare al Getafe, poi penseremo al ritorno, con il sostegno dei nostri tifosi. Sappiamo che sarà una partita importante".

La speranza del Cholo Simeone è di vedere una prestazione differente al Metropolitano, dove il calore della tifoseria colchoneros potrebbe fare la differenza: "È sempre una fonte di incoraggiamento, i nostri tifosi ci spingono e ci danno energia, fanno sì che i nostri sforzi non ne risentano. Ci concentreremo sulla partita difficile di domenica, poi, quando arriverà mercoledì, siamo certi che avremo il loro supporto".

Atletico Madrid, Simeone: “Risultato negativo, ma abbiamo ancora speranze”- immagine 2

Il tecnico dei biancorossi ha qualcosa da rimproverare sulle situazioni da cui sono arrivate le due reti: "I loro gol sono stati fondamentali, avremmo potuto fare meglio. Sono dettagli importanti che hanno fatto pendere la bilancia a loro favore finora. Quale dei due ha fatto più male? Il secondo, perché è arrivato in un momento in cui controllavamo meglio il gioco e la sensazione era buona. Il primo è stato esplosivo, molto veloce, ci ha preso di sorpresa".

Diego Simeone prosegue nell'analisi della sfida, puntualizzando su pregi e difetti della prestazione di questa sera: "Abbiamo avuto un grande controllo della partita e una grande reazione al loro gol iniziale. Sarebbe potuto andare diversamente, ma la squadra si è impegnata a giocare e ad avere la partita che volevamo. Siamo entrati nel primo tempo sentendoci bene e nel secondo abbiamo iniziato allo stesso modo. Ci sono state situazioni in cui potevamo essere bravi. Dopo il loro gol abbiamo avuto corso un po' di rischi e potevamo subire il terzo. Ci è successo l'anno scorso quando abbiamo perso 1-0 a Milano, ma siamo stati in grado di ribaltare la situazione".

Atletico Madrid, Simeone: “Risultato negativo, ma abbiamo ancora speranze”- immagine 3

Dopo il secondo gol, la squadra ha dato l'impressione di aver accusato il colpo e aver lasciato campo al Real Madrid: "È normale, può succedere. La superiorità in quella fase era evidente e il gol ci ha fatto fare un altro passo indietro. Abbiamo giocato bene, tranne per quell'ultima azione in cui abbiamo rischiato di prendere gol, quando hanno recuperato palla sulla fascia destra, con Mbappé e Vinicius che la spingevano dentro. Ma quell'errore è una speranza che lascia la porta aperta a quello che verrà".

Infine, Diego Simeone ha concluso: "Avremmo dovuto sfruttare meglio le situazioni in cui ci siamo trovati in controllo della partita. Siamo riusciti a limitare bene Vinicius e Mbappé, a cui se lasci campo sono sempre pericolosi. Ci è mancata un po' di lucidità negli ultimi metri questa sera".