SQUADRA OSPITE SCORTATA DALLA POLIZIA FINO AL PULLMAN

Spagna, insulto razzista in una partita tra bambini: la polizia deve scortare gli ospiti

Foto tratta da El Adelantado de Segovia
Nel corso di una partita tra bambini al Estadio Mariano Gutiérrez "Chocolate di Segovia, un giocatore ha proferito un insulto razzista: "Sei un fot***o negro". La polizia dopo la gara ha scortato la squadra ospite fino al pullman
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Grave episodio di razzismo in un campo di calcio di Segovia in Spagna. Lo scorso sabato pomeriggio, nel corso di una partita tra bambini, un giocatore della Cultural y Deportiva Leonesa è stato cacciato dal direttore di gara per aver insultato un avversario della Gimnástica Segoviana: "Sei un fot***o negro". Sono intervenute alcune unità della Polizia Nazionale e Locale per riportare l'ordine in campo.

Spagna, razzismo in campo in una partita di bambini in Spagna

—  

Nello scorso weekend si è registrato un altro episodio di razzismoin Spagna. Stavolta non in un stadio di Liga, ma in un campo di calcio di Segovia durante una partita tra bambini. "Sei un fot***o negro", l'insulto razzista proferito da un giocatore della Cultural y Deportiva Leonesa all'indirizzo di un avversario della Gimnástica Segoviana. Il direttore di gara non ha potuto far altro che espellere il giocatore.

Foto tratta da Mundo Deportivo

Come riferito da fonti del club, al Campo Municipal Mariano Gutiérrez "Chocolate" di Segovia, nella regione centrale spagnola di Castiglia e León, diverse unità di polizia sono intervenute per sedare gli animi e ristabilire l'ordine in campo. L'insulto è stato registrato nel verbale della partita, ma c'è di più.

Ospiti scortati fino al pullman

—  

L'arbitro, infatti, ha anche incluso nel suo rapporto diversi insulti da parte dell'allenatore della squadra locale all'indirizzo della terna arbitrale. A fine partita sono stati estratti altri cartellini rossi a seguito di nuovi scontri tra giocatori. Le forze dell'ordine, inoltre, sono entrate nello spogliatoio dell'arbitro quindici minuti dopo la conclusione del match e hanno dovuto scortare la squadra del Cultural y Deportiva Leonesa fino al proprio pullman per evitare ulteriori incidenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.